Lucca Comics & Games: ecco gli appuntamenti più importanti di giorno 1 Novembre

Dopo la prima giornata di Lucca Comics & Games speriamo siete carichi anche per il secondo appuntamento, giorno 1 Novembre. Eccovi una lista delle migliori attività da fare in giornata:

  • Alle 10 al Cinema Moderno Capitan America: Il primo Vendicatore: inizia la maratona di10 anni di film Marvel/Disney.
  • Alle 11, nella chiesa di San Giovanni Feltrinelli Comics: le novità 2018 – 2019: Tito Faraci, curatore editoriale di Feltrinelli Comics, e Gianmaria Tammaro, presentano le novità 2018 – 2019 in compagnia degli autori della collana. Sempre alle 11 all’auditorium fondazione Banca del Monte di Lucca Lucca Comics & Games presenta: Banghete, Frankenstein: il Mito da Mary Shelley al cinema e ai fumetti.
  • Alle 12,30 in San Girolamo Le novità di cronaca di Topolinia e le sorprese legate al trentennale della Casa Editrice. Le nuove serie: Nyx e Planet Dead e le nuove iniziative editoriali. Presenti gli autori: Daniela Zaccagnino, Luca Franceschini, Stefano Bonazzi, Luciano Costarelli e Alessandro Squadrito.
  • Alle 13, in San Giovanni Robinson presenta: Lo Stato Sociale. Lo chiameremo Andrea. Andrea è il nuovo graphic novel firmato da Lo Stato Sociale e disegnato da Luca Genovese: è una storia generazionale, un viaggio in un’Italia distopica attraverso lo sguardo di un giovane bolognese che non riconosce più il suo paese.
  • Alle 15 al Cinema Centrale l’anteprima mondiale 44 Gatti: la Premiere Mondiale del cartone (ingresso gratuito aperto a tutti).
  • Alle 16,30 Al Teatro del Giglio – Leiji Matsumoto incontra il pubblico – Il Maestro Leiji Matsumoto riceve la Medaglia della Citta di Lucca. Segue intervista – con Emanuele Vietina, Alessandro Tambellini, Leiji Matsumoto.
  • Alle 17 in San Francesco vestizione del Kimono con il maestro Tomita a cura dell’Ambasciata del Giappone. Sempre alle 17 al Cinema Astra Notti Magiche 01 Distribution presenta: Notti MagichePaolo Virzì
  • Alle 19,30 al Teatro del Giglio serata con cerimonia di gala di tutti i premiati di Lucca Comics & Games. Alle 19,30 Al Palco lo show di Ruggiero dei Timidi.
  • Alle 21,30 al teatro del Giglio Live Reading – Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Senza dubbio uno fra i doppiatori più famosi d’Italia, Francesco Pannofino sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Audible e protagonista di un live reading durante il quale leggerà dei brani tratti da Animali Fantastici e dove trovarli di J.K Rowling. A seguire si terrà un firmacopie. Ingresso possibile solo tramite biglietto speciale, ritirabile gratuitamente fino a esaurimento presso la biglietteria del Teatro del Giglio dalla mattina dell’evento, per i possessori di biglietto e braccialetto della manifestazione validi per il giorno stesso.

Al Junior tutto il giorno Crea con i mattoncini

Ben 150 kg di mattoncini Lego e Lego Duplo a disposizione dei bambini per costruire liberamente e dare sfogo alla fantasia e tanti laboratori guidati a tema “Pinocchio” per celebrare il burattino creato in Italia ma diventato famoso in tutto il mondo! Attività a cura di OrangeTeam LUG a partire dai 3 anni, si richiede la prenotazione soltanto per i laboratori guidati.