Stranger Things: il Mind Flayer tornerà per la terza stagione

Stranger Things
®Netflix

Ormai è certo, il terribile Mind Flayer tornerà a spaventare la terza stagione di Stranger Things.

La terza stagione di Stranger Things è una delle produzioni più attese su Netflix e l’interesse degli amanti della serie viene costantemente innalzato con rivelazioni e anticipazioni. Tra i più recenti arriva la conferma del ritorno del Mind Flayer.

A confermarlo è il companion book ufficiale di Stranger Things, World turned Upside Down. Il Mind Flayer è apparso in precedenza nella precedente stagione, e sembra piuttosto evidente che i suoi piani per Hawkins  non siano stati ancora pienamente svelati.

Il Mind Flayer è conosciuto anche come il Mostro Ombra ed è stato uno dei nuovi elementi horror che hanno caratterizzato l’intera seconda stagione della famosa serie Tv. Si può definire come il padrone del Sottosopra e sembra essere una sorta di mente alveare per il Demogorgone e i Democani. Al contrario del Demogorgone che agiva come una bestia selvaggio, il Mind Flayer invece ha mostrato di avere una mente più diabolica e controversa con progetti non proprio piacevoli per la Terra.

Netflix e Century Books hanno inserito queste notizie sul Mind Flyer nel primo companion book ufficiale di Stranger Things, World tunerd Upside Down. Nel volume compare un trafiletto che indica proprio il ritorno del Mind Flayer nella prossima stagione della serie.

Il Mind Flayer non ha perso interesse per Hawkins. La creatura continua ad aggirarsi nei pressi di Hawkins, all’interno del Sottosopra, e la sua presenza malefica non mancherà nella nuova stagione.

“Abbiamo terminato la seconda stagione con un chiaro indizio che il Mostro Ombra non era stato eliminato, e forse ha anche identificato il suo nemico. ” dice Levy ( il produttore Shawn Levy, NdR) “E questa oscurità, la necessaria battaglia che ne consegue, crescerà nella terza stagione”

A contrastare la diabolica presenza del Mind Flayer sarà presente solo la banda di ragazzini protagonisti della serie. Stando a Wolrld turned Upside Down, nella terza stagione della serie, ci ritroveremo nell’estate del 1985, a meno di un anno dal finale della precedente stagione. Saranno però cambiate molte cose. Steve andrà al liceo, Mike e Undici sono ufficialmente una coppia, come lo sono anche Max e Lucas. I primi amori hanno iniziato ad influenzare le dinamiche amicali del gruppo, come spiega Ross Duffer.

“Questa sarà l’ultima estate della loro infanzia. Stanno affrontando la crescita, con la comparsa delle prima relazioni complicate. Inizieranno a perdersi lentamente, e forse non apprezzeranno più le sessioni di Dungeons & Dragons come prima. Ovviamente, tutto questo creerà dei conflitti”

Quindi nella terza stagione Stranger Things vedremo una maggiore influenza oscura, e al centro di tutto ci sarà il Mind Flayer. Allo stesso tempo, inoltre, viene confermato che ci sarà una sorta di “nuovo male”. Ma per sapere cosa sia questo nuovo pericolo, non ci resta che attendere la terza stagione di Stranger Things nel 2019.

Fonte