Quartet e Trinity: rompicapo Hanayama di difficoltà estrema! – Recensione

Se siete degli amanti delle difficoltà e del design, Quartet e Trinity di Hanayama sono ciò che state cercando.

Eccomi tornato con la rubrica inerente ai rompicapo. Questa volta vi presento due nuovi rompicapo entrambi di difficoltà estrema (livello 6 su 6 o 10 su 10 secondo altri metodi di valutazione), ideati e realizzati da Hanayama e venduti da Puzzle Master Inc.: Quartet Trinity. A voi le recensioni che, come già accaduto, non presenteranno video in cui vi mostrerò la soluzione poiché non fanno altro che ridurre il piacere e la gioia di risolvere i rompicapo. Solo il gioco risolto grazie alle proprie capacità dona la gioia immensa di avercela fatta, ma nulla toglie che in ogni caso possiate chiederci dei suggerimenti.

Visita Puzzle Master Inc.!!!

QUARTET – LIV.6 – Mineyuki Uyematsu / HANAYAMA

Quartet è un rompicapo in metallo realizzato dalla Cast Puzzle e ideato dalla Hanayama in collaborazione con il designer Mineyuko Uyematsu. È un rompicapo composto da quattro parti identiche a forma di quadrato, ma di forma variabile e intrecciati fra di loro a due a due. Lo scopo del gioco sta nello sganciare le quattro componenti, formare un quadrato unico e poi smontare il quadrato e rimettere tutto come era prima. La difficoltà è estrema sia sulla carta che di fatto, perché non solo vanno separati i componenti, ma poi vanno uniti per formarne un altro e rimettere tutte cose al suo posto non è per nulla un gioco da ragazzi. Si tratta comunque di un rompicapo bellissimo esteticamente e qualitativamente di buona fattura, con materiali molto resistenti e robusti. La colorazione nera lucida lo rende elegante quasi fosse un elemento di arredamento. Se foste interessati all’acquisto, cliccate qui per acquistare su Puzzle Master Inc.

Vi lascio alcune foto del prodotto:

TRINITY– LIV. 6 – HANAYAMA

Trinity è un rompicapo in metallo realizzato dalla Cast Puzzle e ideato dalla Hanayama. Il puzzle in questione è composto da tre parti intrecciate tra di loro di forma curvilinea con ognuno due “teste” più grosse alle estremità. Lo scopo del gioco è proprio quello di separare tutte e tre le parti e rimetterle, successivamente, insieme e riformare l’oggetto iniziale. La difficoltà è estrema ed è veramente frustrante, personalmente l’ho risolto in 7 ore abbondanti. Qualitativamente è di pregevole fattura, fa parte della collezione Premium della Hanayama e la colorazione ottone lo rende bellissimo da vedere. Fantastica anche la qualità costruttiva che lo renderà molto resistente a graffi e piegamenti nonostante le numerose sollecitazioni. Se voleste acquistarlo, cliccate qui per farlo su Puzzle Master Inc.

Vi lascio alcune foto del prodotto:

ALLA PROSSIMA CON ALTRI DUE ROMPICAPO BELLI E TOSTI!

Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.