Star Wars: Diego Luna riprenderà il ruolo di Cassian Andor in una prossima serie

star-wars
®Disney

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha annunciato che Diego Luna riprenderà il ruolo di Cassian Andor in una nuova serie Live Action di Star Wars.

La nuova serie servirà come prequel per il primo spinoff del franchise, Rogue One: A Star Wars Story, la stessa sarà in streaming esclusivamente sul nuovo servizio Disney +. Seguirà la spia ribelle che opera come agente operativo durante gli anni dell‘Alleanza Ribelle prima degli eventi di Rogue One. La nuova serie prequel sarà la seconda serie di Star Wars live-action nella storia della franchise e si unirà a The Mandalorian di Jon Favreau per il servizio streaming di Disney.

Luna aveva già parlato delle sue speranze di tornare sul franchising durante il tour di stampa per lo spin-off nel 2016. L’attore ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che esprimeva la sua eccitazione nel riprendere il ruolo di Cassian Andor:

“Tornare nell’universo di Star Wars è molto importante per me. Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che ho fatto durante il viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più profondamente “.

“Going back to the Star Wars universe is very special for me. I have so many memories of the great work we did together and the relationships I made throughout the journey. We have a fantastic adventure ahead of us, and this new exciting format will give us the chance to explore this character more deeply.”

Le novità circa il servizio streaming non sono però terminate.

Son state annunciate diverse serie come quella dedicata a Loki, che avrà come protagonista Tom Hiddleston o quella ambientata nel mondo del film Disney•Pixar Monsters & Co.

Ovviamente immaginiamo che oltre ai nuovi progetti la piattaforma ospiterà tutti i film di proprietà di Disney, dai grandi classici sino agli Avengers.

Fonte

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars.