Avengers 4: Thanos potrebbe rischioccare le dita?

Il finale di Avengers: Infinity War sicuramente passerà alla storia come uno dei più memorabili di tutti i tempi in un blockbuster. Il cliffhanger coinvolge l’antagonista del film, Thanos (Josh Brolin), che dimezza la popolazione dell’universo per mezzo delle sei gemme dell’Infinito. Buona parte dei nostri eroi quindi scompaiono e chi rimane non sono altro che l’originale gruppo di Vendicatori delle prime fasi del MCU: Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera, War Machine, Rocket, Nebula, Ant-Man e probabilmente Captain Marvel.

Ci si aspetta dunque, che Avengers 4 si concentri sui membri sopravvissuti della squadra cercando di trovare il modo di invertire lo schiocco finale di Thanos. Tuttavia, il potere che le Gemme dell’Infinito danno a Thanos è incomparabile per chiunque altro personaggio all’interno del MCU. Quel potere può davvero corrompere la mente e il co-sceneggiatore di Infinity War e Avengers 4, Christopher Markus, ha parlato del fatto che Thanos potrebbe essere tentato a rischioccare le dita:

“[Le gemme dell’Infinito sono state] abusate da persone che non capivano il loro vero potere ed ora che il loro vero maestro, Thanos, si è palesato, possiamo vedere di cosa sono realmente capaci. Il problema è che, come puoi immaginare, man mano che prendi il controllo di queste entità la tua storia può andare solo in tilt perché si palesano nuove sfide per l’uomo che ora può controllare il tempo, lo spazio, la realtà, la mente, l’anima e il potere. Ha comunque la possibilità di resettare tutto ogni volta che vorrà. Quindi, l’unico modo, sarebbe togliere una gemma dalle sue mani.”

AVENGERS 4 ARRIVERÀ NELLE SALE USA IL 3 MAGGIO 2019. NEL FRATTEMPO AVENGERS: INFINITY WAR È USCITO NELLE SALE ITALIANE IL 25 APRILE 2018.

Di seguito la trama di Infinity War:

Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte