Marvel Studios ha rivelato la timeline ufficiale del MCU

Avengers 4 marvel
©Marvel / Disney

È stata finalmente pubblicata una timeline ufficiale e canonica del Marvel Cinematic Universe (MCU), la stessa arriva direttamente dal nuovo libro: Marvel Studios: The First 10 Years.

La timeline del Marvel Cinematic Universe non è mai stata troppa chiara. L’apice della confusione si è raggiunto sicuramente con l’uscita di Spider-Man: Homecoming , la pellicola infatti veniva ambientata 8 anni dopo la battaglia di New York avvenuta nel 2012 con il primo film dedicato ai Vendicatori.L’uscita di Marvel Studios: The First 10 Years potrà finalmente fare chiarezza e mettere in ordine tutti gli eventi accaduti dalla creazione dell’ MCU ad oggi.

Ecco la cronologia dei film qui di seguito:

1943-1945: Capitan America: il primo vendicatore
2010: Iron Man
2011: Iron Man 2, The Incredible Hulk, Thor
2012: The Avengers, Iron Man 3
2013: Thor: The Dark World
2014: Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia vol. 2
2015: Avengers: Age of Ultron, Ant-Man
2016: Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming
Dal 2016 al 2017: Doctor Strange
2017: Black Panther, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War
Sebbene non sia elencato, è ormai noto che Captain Marvel si svolge nell’anno 1995 mentre Ant-Man and the Wasp si svolge nel 2017, dato che si verifica nello stesso periodo di Avengers: Infinity War.

E’ solo questione di tempo, dunque, scoprire quando sarà ambientato Avengers 4.

AVENGERS 4 ARRIVERÀ NELLE SALE USA IL 3 MAGGIO 2019. NEL FRATTEMPO AVENGERS: INFINITY WAR È USCITO NELLE SALE ITALIANE IL 25 APRILE 2018.

Di seguito la trama di Infinity War:

Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte

Altre news qui.

Seguiteci su instagram:

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Avengers 4.