Obi-Wan Kenobi: George Lucas dirigerà il film in Irlanda?

Quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe andare con i piedi di piombo, perché dall’altro lato ci sono miliardi di fan che rischiano di avere un mancamento. Sembra infatti che il tanto chiacchierato film stand alone su Obi-Wan si farà e la regia verrà curata da George Lucas in persona, creatore del franchise di Star Wars.

La notizia è stata data (forse acccidentalmente) da Boris Johnson, ex ministro degli esteri britannico, che durante Conferenza annuale del DUP a Belfast, ha dichiarato:

“Il nostro paese ha di gran lunga l’industria di media più culturalmente dinamica e creativa che ci sia al mondo. Sapete qual è stato uno dei più grandi film di incassi dell’anno scorso? Star Wars, e sapete dov’è che George Lucas ha intenzione di girare il film su Obi-Wan Kenobi? Irlanda del Nord.”

Nessuno tra Disney e LucasFilm ha ovviamente voluto commentare la dichiarazione e possiamo anche pensare che Johnson abbia erroneamente affiancato il nome di Lucas alla pellicola ma è chiaro che i lavori per lo spin off sul maestro Jedi siano ormai prossimi a cominciare. Il film quindi si farà? Vedremo nuovamente Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan?

Non ci resta che attendere altri aggiornamenti.