I prodotti Big Ben Interactive per Nintendo – Recensione

La settimana scorsa abbiamo unboxato parecchio materiale proveniente dai ragazzi di Nacon e Big Ben Interactive, in particolar modo parecchi prodotti dedicati al mondo Nintendo con un particolare focus su Nintendo Switch.

Andiamo a vederli nel dettaglio.

Nintendo Switch Donkey Kong Case

Il primo prodotto che andiamo a vedere insieme è la custodia per Nintendo Switch di Donkey Kong Country Tropical Freeze che permette di portare comodamente la propria console, i joy-con e fino ad 8 cartucce di gioco.

La custodia presenta superiormente la grafica tratta dal titolo, curata nei mini particolari. La zip infatti presenta delle tonalità di Giallo ed un simpatico casco di banane sulla cerniera.

La console i può riporre comodamente ed in tutta sicurezza al suo interno, grazie anche al fondo rinforzato e ammortizzato.

Sotto la console possiamo trovare due vani di colore rosso dove poter riporre fino ad 8 cartucce di gioco, inserite comodamente nella gomma sagomata.  Oltre a questa variante Big Ben propone altre versioni ispirati ad altri titoli come Splatoon 2, Mario Odissey, Zelda e molte altre ed risulta essere sicuramente un’ottima e ben più funzionale alternativa alla classica custodia (poco protettiva) originale prodotta da Nintendo.

 

Mini SNES Case

Uno dei prodotti più venduti ed amati dai fan prodotti da Nintendo negli ultimi anni sono senza ombra di dubbio le versioni mini delle loro console più famose, il mini NES ed il mini SNES. Le piccole riproduzioni delle storiche console dell’azienda giapponese permettono ai giocatori vecchi e nuovi di potersi immergere nuovamente nei grandi giochi classici di un tempo. Grazie alla loro dimensione ridotto e alla presenza di due joystick (inclusi di base solo nel mini SNES) li rendono una soluzione ideale da portare a casa di amici per numerose sessioni di retro gaming. Motivo per cui Big Ben ha prodotto il case per mini SNES che permette al suo interno di riporre in sicurezza la console, i due controller e tutta la cavetteria necessaria per portare la propria console mini in trasferta.

Charging Station 4 joy-con

Nintendo Switch come ben sappiamo può essere giocata in portabilità o in modalità dock attaccata alla tv. Utilizzando quest’ultima modalità vi sarà sicuramente capitato di far scaricare i due joy-con la cui carica solitamente è sincronizzata con quella della console in modalità portatile.

A maggior ragione nel caso usaste due joy-con aggiuntivi la vostra unica possibilità di ricarica sarà quella di attaccarli a switch e attaccare tutta la console alla base di ricaria. Per questo motivo Big Ben propone un’ottima base di ricarica alimentata USB con supporto fino a 4 joy-con. La base è inoltre dotata di 4 led posti superiormente per indicare lo stato della ricarica del singolo joy-con. Il tempo di ricarica per 4 Joy-con è di circa 7 ore.

Cuffie Nintendo 2DS, 3DS, Nintendo Switch

Per concludere abbiamo l’headset consigliato per Nintendo 2DS, 3DS e Nintendo Switch. Realizzate con questa colorazione Nero-Rossa presentano un comodo archetto in similpelle che grazie a due barre in acciaio fa da supporto ai due padiglioni cn speaker da 40mm.

Il cavo è in tessuto e presenta un jack da 3.5mm che rende le cuffie utilizzabili anche su smartphone o un qualsiasi altro dispositivo dotato di connettore jack. La qualità del suono è nella media e la capacità di chiudersi le rendono compatte e comode da riporre in borsa. Si tratta quindi di una soluzione super economica per chi cerca delle cuffie da buttare in borsa e tirare fuori per l’occasione di qualche rapida partita magari in metro o in treno.