Celebrity Deathmatch: MTV produrrà una nuova serie

celebrity-deathmatch
®MTV

Con una notizia di pochi minuti fa MTV ha annunciato di voler riportare in auge la celebre (e controversa) serie anni ’90 “Celebrity Deathmatch”

Il revival sarà prodotto da Ice Cube, che guiderà anche il cast vocale del nuovo show. La serie verrà distribuita sulle reti, e saranno inclusi i servizi di streaming.

Celebrity Deathmatch è l’ultima proprietà di MTV che viene riproposta come parte del piano d’azione del CEO di Viacom, Bob Bakish, lo scopo è quello di ri-portare in vita diversi marchi MTV una volta popolari. The Real World è stato il primo di questi reboot da parte di MTV Studios.

Il creatore originale di Celebrity Deathmatch Eric Fogel sarà il produttore esecutivo del revival accanto a Ice Cube. I produttori esecutivi sono Jeff Kwatinetz e Ben Hurwitz di Cube Vision.

MTV Studios punta a mandare in onda Celebrity Deathmatch su una rete di terze parti nel 2019 in modo che Viacom possa poi monetizzare il resto del catalogo. Anche Daria, Aeon Flux e Made sono stati ri-prodotti, sebbene The Real World sia ancora l’unico ad aver trovato una diversa rete di distribuzione.

Il presidente di MTV Chris McCarthy ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di accrescere la nostra partnership con Ice Cube e Cube Vision per re-immaginare  ciò. Deathmatch è stato il meme prima di meme, rimane un tema caldo sui social media e sarà un intelligente e divertente modo di affrontare la retorica esagerata della cultura pop odierna in cui appartiene – nel ring di wrestling “.

Originariamente Celebrity Deathmatch ha funzionato per 93 episodi divisi in sei stagioni andando in onda dal1998 al 2002. È stato precedentemente ripreso nel 2006 e trasmesso su MTV2. MTV ha provato a rianimare la serie di nuovo nel 2015 con un nuovo episodio pilot che però non è mai stato trasmesso.

Cosa ne pensate di questo ritorno agli anni ’90? fatecelo sapere con un commento.

Trovate qui altre news.

Seguiteci inoltre su Instagram.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Celebrity Deathmatch.