Armored Warfare God – Sun Wukong: Ecco la versione cinese di Iron Man

Il film si chiama Armored Warfare God: Sun Wukong ma sicuramente guardando le prime immagini ed in primo trailer vi potrà ricordare la sua controparte più famosa di casa Marvel.

Sun Wukong in realtà è uno dei personaggi più amati e famosi della letteratura cinese, conosciuto anche come Re delle scimmie o Son Goku in Giapponese (si proprio lui).

Mago, monaco, re, saggio e guerriero dall’aspetto di scimmia, è il malizioso protagonista del romanzo Il viaggio in Occidente, basato su racconti popolari risalenti alla dinastia Tang (618-907). Il romanzo racconta le sue avventure dalla nascita fino al suo viaggio insieme al monaco Xuánzàng, anche noto come Sanzang o Tangseng, per recuperare i testi sacri del Buddhismo conservati in India.

In Cina hanno quindi pensato di realizzare un nuovo adattamento cinematografico sul personaggio dotando il protagonista di un’armatura parecchio simile a quella si Iron Man nel Marvel Cinematic Universe e su internet il paragone tra i due non ha quindi tarsstt ad arrivare.

Qui potete godervi il trailer.