Optimus Prime: i produttori di Transformers stanno pensando ad uno spinoff

Optimus Prime in una scena di Transformers 5: L'ultimo Cavaliere

Parlando con il media brasiliano CinePOP, il produttore di Bumblebee, Lorenzo Di Buenaventura, ha detto che non vedono l’ora di fare un nuovo film sui Transformers ed uno spinoff su Optimus Prime potrebbe avere buone probabilità di realizzazione:

“Lo speriamo. Optimus Prime è difficile perché è così saggio e intelligente ed è difficile cercare di creare una storia emotiva intorno a lui.”

Di Buenaventura ha anche parlato di capitalizzare la serie animata dei Transformers originali degli anni ’80 e di come volevano riportare quello stile e nell’universo cinematografico, specificando che continueranno a fare film sul franchise:

“Sì, faremo ancora un grande film di Transformers”

Uno spin-off con protagonista il più popolare e potente degli Autobot che rende omaggio alla classica serie animata sarebbe un gran film da vedere e forse potremmo anche vedere di più della storia di Cybertron!

ECCO LA TRAMA DELLO SPIN-OFF, BUMBLEBEE

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Qui di seguito invece il cast ufficiale: Diretto da Travis Knight (“KUBO AND THE TWO STRINGS,” “CORALINE”), stars Hailee Steinfeld (“EDGE OF SEVENTEEN”), Pamela Adlon (“BETTER THINGS,””LOUIE”), John Cena (“DADDY’S HOME 2,” “TRAINWRECK”), Stephen Schneider (Comedy Central’s “BROAD CITY”), Jorge Lendeborg Jr. (“SPIDER-MAN: HOMECOMING”), Jason Drucker (“DIARY OF A WIMPY KID: THE LONG HAUL”), Kenneth Choi (“AMERICAN CRIME STORY”), Ricardo Hoyos (“DEGRASSI: NEXT CLASS”), Abby Quinn (“LANDLINE,” “THE SISTERHOOD OF THE NIGHT”), Rachel Crow (“DEIDRA & LANEY ROB A TRAIN”), e Grace Dzienny (“ZOO”).

Fonte