Il Re Leone non sarà un remake live-action del cartone scena per scena

il re leone

Disney alla fine ha rivelato che Il re Leone non sarà un remake scena per scena del classico cartone animato al quale si ispira.

Il presidente di produzione della Walt Disney Studios, Sean Bailey, ha recentemente parlato a lungo con The Hollywood Reporter di alcuni dei nuovi film degli studios. Uno dei film è stato, naturalmente, Il re Leone e Bailey ha rassicurato che il remake di Jon Favreau riprenderà i punti cardine del film originale ma presenterà anche alcuni nuovi elementi:

“Il re Leone è un film venerato ed amato, quindi abbiamo cercato nel migliore dei modi possibile di far rivivere ed amare quelle parti adorate dal pubblico. Ma ci saranno anche alcune novità nel film. Sarà anche una nuova forma di produzione cinematografica: ha usato alcune tecniche che tradizionalmente si chiamerebbero animazioni ed altre tecniche che sarebbero tradizionalmente sono chiamate live-action. È un’evoluzione della tecnologia usata da Jon ne Il libro della Giungla.”

Il re Leone arriverà nei cinema USA dal 19 Luglio 2019.

Clicca qui per vedere il primo teaser trailer del film.

Nel cast troviamo Donald Glover/Simba, Beyoncé/Nala, James Earl Jones/Mufasa, Ejiofor/Scar, Alfre Woodard/Sarabi, John Oliver/Zazu, John Kani/Rafiki, Seth Rogen/Pumbaa, Billy Eichner/Timon, Eric Andre/Azizi, Florence Kasumba/Shenzi, Keegan-Michael Key/Kamari, JD McCrary/Piccolo Simba e Shahadi Wright Joseph/Piccola Nala.

La colonna sarà invece curata da Hans Zimmer che collaborerà insieme a Beyoncè.

Fonte