Ecco i migliori momenti Super-Eroistici del 2018

Spider-Manmigliori scene 2018 avengers

È stato un anno fantastico per i fan dei supereroi, con numerosissimi momenti memorabili sul grande schermo.

E’ stato anche il 10 ° anniversario del Marvel Cinematic Universe, e i Marvel Studios lo hanno celebrato in grande stile con almeno tre incredibili successi; e sia Black Panther che Avengers: Infinity War sonoin gara per la Notte degli Oscar.
Sony ha lanciato con successo i suoi spinoff Spider-Man, con l’uscita di Venom ed il recente Spider-Man: Into The Spider-Verse. Mentre la 20th Century Fox ha ritardato le uscite di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants, ma ha comunque guadagnato lodi grazie al “Merc With Bouth” con Deadpool 2. Ultimo, ma non per importanza, a Dicembre, la Warner Bros. ha rilasciato l’attesissimo Aquaman.

Il 2018 non è stato però solo un anno di grandi gioie ovviamente, ricordiamo infatti la scomparsa di Stan Lee e Steve Ditko. Due delle più grandi leggende dell’intero genere dei supereroi sono venute a mancare. I camei già girati di Lee hanno assunto ora un nuovo grado di intensità dopo la sua morte, ancora di più il cameo in Spider-Man: Into The Spider-Verse è uno dei migliori di sempre.
I registi hanno più volte affermato di essere stati davvero contenti di quel particolare cameo; nonostante Lee abbia potuto vederlo, sapeva quale sarebbe stato il suo ruolo il suo design all’interno del film animato di Sony. I crediti del film, inoltre, includevano una title card che dedicava il film a Lee e Ditko, i creatori di Spider-Man.

In un anno così pieno di super-eroi, è difficile scegliere i momenti migliori e le scene migliori. Ho quindi pensato di racchiudere alcune delle migliori, ovviamente il parere è influenzato dall’opinione di chi scrive vi invito quindi a farmi sapere la vostra nei commenti per cercare di creare un mosaico di tutte le scene più entusiasmanti di questo eccezionale anno.

N.B. Potrebbero esserci alcune scene spoiler nel caso tu non abbia visto tutti i film super-eroistici di quest’anno. Sarà inoltre assente Aquaman, previsto in italia il 3 Gennaio.

BLACK PANTHER – LA MORTE DI KILLMONGER

Che Black Panther sia stato un successo mondiale è innegabile. Una delle scene più poetiche dell’intero film è sicuramente la morte di Killmonger.
Nella scena vediamo T’Challa che mostra pietà per Killmonger e lo lascia morire mentre guarda il Wakanda.

“Bury me in the ocean, with my ancestors that jumped from the ships, because they knew death was better than bondage.”

“Seppelliscimi nell’oceano, con i miei antenati che saltavano dalle navi, perché sapevano che la morte sarebbe stata meglio della schiavitù”.

 

killmonger black panther migliori scene 2018 avengers

AVENGERS: INFINITY WAR – L’ARRIVO DI THOR IN WAKANDA

La battaglia sta infuriando nelle distese del Wakanda, le difese sono ormai crollate e le speranze di vittoria dei nostri eroi sono sempre meno. Nel momento di crisi però Thor arriva mostrando tutto il suo potere distruttivo grazie anche all’appena forgiato Stormbreaker.
Come se non bastasse la sua forza strepitosa, con lui ci sono Rocket e Groot a dargli man forte. Una scena dall’impatto meraviglioso che premia inoltre la capacità di Marvel di far coesistere così tanti eroi in un unico universo.

Thor_(Battle_of_Wakanda) migliori scene 2018 avengers

DEADPOOL 2 – SCENA POST CREDIT

Che Deadpool fosse famoso per rompere la quarta parete è ormai risaputo. Quello che però è stato straordinario è la scena post-credit del secondo capitolo della saga. Nella scena in questione, se non la ricordate, Deadpool approfitta del congegno per viaggiare nel tempo di Cable per sistemare un paio di cose. Si passa dal salvare la propria amata all’uccidere sé stesso (Ryan Reynolds) nel mondo reale durante la lettura del copione di Green Lantern.

Deadpool 2 migliori scene 2018 avengers

AVENGERS – INFINITY WAR: TONY STARK “SUIT UP”

Il Black Order attacca la terra, Tony, Strange, Wong e Barner si preparano a difendere la terra. L’entrata in scena di Iron Man è però davvero straordinaria. Mostra a tutti la nuova tecnologia a nano-macchine che gli permette di avere l’armatura a portata di mano in ogni istante. Un inizio davvero straordinario per quello che però sarà la più grande sconfitta degli Avengers.

Iron Man migliori scene 2018 avengers

BLACK PANTHER – T’CHALLA vs KILLMONGER

Una delle scene più forti del film. Stili di combattimento tradizionale africano si incontrano con l’incredibile tecnologia del Wakanda. Il combattimento è straordinario così come l’ambientazione alle spalle dei guerrieri. A rendere ancor di più il senso di importanza di quello scontro che porterà al dominio del regno sono tutti coloro che circondano la battaglia. Una scena davvero straordinaria.
black panther migliori scene 2018 avengers