Dc Comics pubblica un tributo a Stan Lee

Il tributo della Dc Comics a Stan Lee

Su tutti i nuovi numeri della sua linea editoriale, DC Comics ha pubblicato questa settimana una pagina commemorativa dedicata a Stan Lee scomparso lo scorso Dicembre. Nella pagina completamente nera possiamo leggere:

Con il massimo rispetto, dalla Distinta Concorrenza…Excelsior!

In Memoria di Stan Lee, 1922 – 2018

Un semplice ma meraviglioso omaggio da quella che Lee ha sempre chiamato “distinta concorrenza!”.

Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber (New York, 28 dicembre 1922 – New York, 12 novembre 2018), è stato un fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivostatunitense.

È noto per essere stato presidente e direttore editoriale (Editor in Chief) della casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie.

Conosciuto anche come L’Uomo (The Man) e Il Sorridente (The Smilin’), ha introdotto per la prima volta, insieme con diversi artisti e co-creatori, in special modo Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi di natura complessa e con personalità sfaccettate all’interno dei comic book supereroistici. Il suo successo permise alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!