Captain Marvel: nuovi dettagli sul personaggio di Jude Law

Captain Marvel
©Marvel

Marvel potrebbe avere dei risvolti imprevisti per il personaggio di Jude Law in Captain Marvel. Sembra esserci infatti molto dietro la vera identità del personaggio interpretato da Jude Law all’interno del film Captain Marvel, in arrivo quest’anno in tutti i cinema. Molti fan credono che l’attore vestirà i panni di Mar-Vell, come per altro era visibile brevemente attraverso il sito ufficiale della Walt Disney, ma un recente giocattolo del personaggio riporta il nome di Yon-Rogg.

Captain Marvel
©Marvel

Gli appassionati che hanno familiarità con Yon-Rogg sanno che ha una storia intrecciata con molti dei personaggi del film. Jude Law finora era stato etichettato come il comandante della Starforce nel materiale promozionale, mentre Yon-Rogg è il comandante delle forze militari Kree. Il nemico di Captain Marvel è noto anche per il suo odio verso Mar-Vell, che lo lasciò morire sulla Terra per seguire il suo amore, Una, che sarà uno dei personaggi che comparirà in Captain Marvel. Si sa già inoltre che Lee Pace riprenderà il ruolo di Ronan L’Accusatore, dopo aver già vestito i suoi panni ne I Guardiani della Galassia Vol. 1, e proprio costui ha avuto a che fare anche con Yon-Rogg.

Nei fumetti Yon-Rogg ha molto a che fare con Mar-Vell, dal momento che lo mette più volte alla prova prima ancora che la sua storia si intrecci con quella di Ronan. Quest’ultimo infatti appare brevemente nel trailer di Captain Marvel, quindi non vi sono indizi su quanto sia importante all’interno della trama o se invece sia stato inserito solo per futuri utilizzi. Ronan e Yon-Rogg nei fumetti hanno inoltre collaborato proprio per tentare di uccidere più volte Mar-Vell.

New look at Starforce Commander from Captain Marvel from marvelstudios

Yon-Rogg svolge inoltre un ruolo importante nella trasformazione di Carol Danvers in Miss Marvel. Nonostante tutte le teoria sorte finora non si ha ancora nessuna conferma su quello che accadrà nella pellicola dal momento che sembra esservi anche una certa attenzione a quello che accade sulla Terra e non al conflitto intergalattico. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vede nel cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg e Jude Law. L’uscita nelle sale americane è attesa per l’8 marzo 2019.

Captain Marvel
©Marvel

Fonte