Star Wars Episodio IX: il trailer arriverà questo mese

Star Wars

Aggiornamento: L’uscita del trailer è stata smentita, mentre potrebbe ancora fa capolino il titolo di episodio 9

 

Ci si aspettava che nel mese di dicembre sarebbe finalmente giunto il trailer del tanto atteso Episodio IX di Guerre Stellari, o Star Wars, a seconda di come preferite chiamarlo. Fatto sta che durante le festività natalizie non si è vista l’ombra di un video e nemmeno troppe immagine sono girate per la rete, facendo desistere le aspettative dei fan che dopo il 25 dicembre si sono arresi all’idea di vederlo ormai nel 2019. Walt Disney e Lucasfilm non hanno infatti perso tempo e proprio con l’arrivo dell’epifania è trapelata la voce che il trailer sia già stato montato e sia pronto per l’uscita.

Star Wars

Non è stata svelata nessuna data, ma è stato specificato che il video sarà disponibile per tutti in questo mese, quindi l’attesa è ormai agli sgoccioli. Sappiamo su Episodio IX che sarà quello conclusivo sulla saga riguardante gli Skywalker e che il suo regista J.J. Abrams non è nuovo ad aggiungere clip in più nei suoi trailer per sviare le teorie su quello che possa essere il film in sé. Ricordiamo in tal senso quanto fatto con il teaser de Il Risveglio dell Forza, dove certe sequenze erano state girate ad hoc per il video promozionale di modo da non svelare nulla su trama e personaggi principali. Lo stesso Gli Ultimi Jedi era stato montato ad arte per far intendere ai fan tutt’altro di quella che poi era la storia effettiva, con tanto di teorie che decantavano come l’Episodio VIII confermasse il fatto che Luke Skywalker fosse passato definitivamente al lato oscuro.

Star Wars

Visto che il 2019 si prospetta impegnativo per Walt Disney, che possiede oltre a Lucasfilm anche Marvel, molto probabilmente il trailer di Episodio IX, che ancora non possiede un titolo ufficiale, verrà svelato a distanza di sicurezza da quello di Avengers: End Game, del quale si attende un nuovo trailer a breve. Nessuna informazione sicura è trapelata per quanto riguarda trama od altro, mentre si sa solo che la compianta Carrie Fisher comparirà con materiale girato già per i primi due capitoli di questa nuova trilogia e non in computer grafica.

Star Wars

Diretto da J.J. Abrams, con la sceneggiatura di Chris Terrio ed Abrams stesso, Star Wars: Episodio IX vede nel cast: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar IsaacLupita Nyong’o, Kelly Marie TranDomhnall Gleeson, Billie Lourd, Naomi AckieJoonas Suotamo, Richard E. Grant, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Mark Hamill, Carrie Fisher, Jimmy Vee, Greg GrunbergDominic Monaghan e Matt Smith. Il film uscirà in Italia il 19 dicembre 2019 secondo quanto riportato finora.

Fonte