Rami Malek potrebbe essere Michael Jackson in una sua biopic

La volontà arriva direttamente dalla famiglia del Re del Pop.

Dopo la grandiosa interpretazione di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody, l’attore Rami Malek potrebbe essere pronto per un nuovo biopic di un’altra leggenda della musica mondiale: Michael Jackson. Non c’è nulla di definitivo, né di ufficiale, “semplicemente” pare si tratti di una richiesta proveniente direttamente dalla famiglia di Jackson.

Il grande successo di pubblico e di critica di Bohemian Rhapsody sta spingendo le case di produzione hollywoodiane ad investire nei biopic musicali, un genere che prenderà sempre più piede nel prossimo futuro. A maggio 2019 è già atteso Rocketman, con Taron Egerton nel ruolo di Elton John e pare si stia pensando ad un film su John Lennon.

La notizia di un film sulla leggenda del pop Michael Jackson arriva direttamente dal Daily Express che dichiara l’esistenza di una bozza della sceneggiatura. Il giornale britannico ha infatti citato una fonte vicina alla madre di Michael, Katherine Jackson, 88 anni, che ha dichiarato:

Ha sognato a lungo di realizzare un film che catturasse davvero lo spirito del suo figlio più famoso ed è rimasta completamente affascinata da Rami. I suoi figli Tito e Jermaine sono riusciti a ottenere una copia originale di Bohemian Rhapsody e l’hanno mostrata a Katherine nella sala di proiezione a casa sua. Non le importava molto della storia della vita di Freddie Mercury, ma era completamente affascinata dalla prova di Rami. Sente che l’attore possiede le stesse qualità di purezza infantile che Michael possedeva.

Pare che siano già coinvolti nel progetto anche i fratelli Tito, Jermaine Marlon e Jackie, con cui Michael formò i Jackson 5, così come pure le sorelle Janet, La Toya e Rebbie e i figli Michael Jr, Paris e Prince Michael e questo per la fonte sembra una stranezza:

Sono sorpreso che nessuno dei figli di Michael abbia mai sollevato obiezioni. Di solito sono i primi a lamentarsi se pensano che qualsiasi progetto possa persino leggermente offuscare l’eredità del padre.

Non ci resta che attendere ulteriori novità in futuro.

Fonte

Avatar
Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.