Skyscraper – The Rock e la fisica impossibile – Recensione Blu-ray 4k

The Rock ed i Grattacieli

Skyscraper è sinceramente uno dei film che più volevo recuperare quest’anno. Il film si preannunciava come il classico film action con protagonista Dwayne The Rock Johnson con quella vena di trash e irrazionalità della fisica e così è stato. La pellicola diretta da Rawson Marshall Thurber è il classico film da prima serata in tv che ti rivedi volentieri. Il film risulta essere un sorta di rifacimento del classico Die Hard Trappola di Cristallo senza mai raggiungere i livelli del film con Bruce Willis.  Moltissima azione, Scotch che risolve tutti i problemi e The Rock che salta senza una gamba per svariati metri o si lancia in mezzo a turbine affilate come rasoi. Decisamente lontano dall’essere un capolavoro ma comunque godibile ed in pieno stile The Rock.

Prezzo: EUR 25,49
L’edizione homevideo 4K del film presenta come sempre la confezione amaray nera tipica dei dischi UltraHD ed al suo interno troviamo due dischi con sopra la copertina del film uno per il film Blu-ray più i contenuti speciali e il disco Blu-ray 4K contenente la versione 4K del film.

Ottimo il comparto video di questo 4K che ormai è un formato che raramente sbaglia. Colori nitidi e ben definiti, tanto da poter quasi contare le gocce di sudore sulla fronte di The Rock. I neri sono profondi ma il tutto è ben bilanciato anche nelle scene in notturna. Per quanto concerne il comparto audio sono presenti le fantastiche tracce Inglese e Tedesco in Dolby Atmos, Turco Dolby Digital 5.1 e Italiano Dolby Digital Plus 7.1 con sottotitoli in Italiano, Inglese, Tedesco e Turco.

Tra i vari contenuti speciali troviamo:

  • Le scene eliminate con il commento del regista Rawson Marshall Thurber
  • Scene estese con il commento del regista Rawson Marshall Thurber
  • Dwayne Johnson: interpretare un eroe
  • Ispirazione
  • Forze opposte
  • Non più amici
  • Ragazzini in azione
  • Pineapple Pitch

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!