Vikings: la sesta stagione sarà l’ultima. In lavorazione uno spinoff?

L’ormai famosa serie di History, Vikings, purtroppo giungerà anch’essa ad una fine, non troppo lontana, dato che che si parla di sesta stagione come l’ultima a raccontare le vicende di Ragnar Lothbrok (fino alla quinta) e dei suoi discendenti.

Ma non temete cari lettori fan della serie. Infatti ancora deve finire la quinta stagione con gli ultimi 3 episodi e poi la sesta sarà composta da altri 20, dunque passerà ancora del tempo prima di doverci preparare all’addio dei nostri amati vichinghi. Gli episodi della sesta stagione sono già stati prodotti, perciò molto probabilmente dovremmo attendere la fine del 2019 per poter iniziarla e, se tutto viene organizzato come le ultime due stagioni, dovrebbero rilasciare solo 10 episodi a fine 2019 mentre gli altri 10 a fine 2020. Nel totale quindi parliamo di 89 episodi, una lavoro enorme per Michael Hirst, regista della serie, che è sempre stato attento ai più piccoli dettagli e ha sempre cercato di renderci un ottimo prodotto, come per esempio la stagione in corso, una delle più movimentate.

Dopo la sesta stagione quindi dovremmo dire addio per sempre alle coste nordiche medievali? Probabilmente no, dato che gira voce che History stia già lavorando con la casa di produzione Mgm ad uno spinoff della serie. Certo, i dettagli non sono noti, ma sappiamo che alla regia ci sarà ancora una volta Michael Hirst, ma questa volta assieme a Jeb Stuart, sceneggiatore di Die HardIl fuggitivo.

Ancora quindi nulla di certo, ma sicuramente History non  vorrà lasciare i fan dei vichinghi a bocca asciutta dato che Vikings è stata la sua serie d’inizio e di punta nelle produzioni seriali, cosa che ha continuato recentemente con Knigthfall, che ora attende una seconda stagione.

Fonte