The Black Game: il reality interattivo di Netflix è iniziato

L’inquietante esperimento interattivo di Netflix è avviato!

Il grande esperimento di Netflix, The Black Game, il gioco interattivo ispirato a Bandersnatch, l’episodio speciale rilasciato da Netflix a fine dicembre per la serie Black Mirror, è finalmente iniziato puntualissimo alle 9 di oggi.

Pierpaolo è uno dei protagonisti del gioco. Si tratta di un allenatore di calcio, non di quelli famosi, ma non ci sono altre informazioni a riguardo. Abbiamo però visto nel trailer altri partecipanti quindi vi saranno diversi i concorrenti, se così li vogliamo chiamare, di questo gioco nero. Ma a decidere le sorti dei partecipanti siamo noi utenti di Instagram.

Il gioco infatti si svolge totalmente attraverso le storie di Instagram, e noi interagiamo con esse facendo compiere delle azioni ai protagonisti del gioco virtuale. Il gioco durerà l’intera giornata, precisamente 10 ore, quindi i partecipanti saranno alla mercè degli utenti social fino alle 19.

Il comunicato ufficiale di Netflix è il seguente:

Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla. Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le Storie che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.

Al momento è stato scelto l’abbigliamento e nel momento della scrittura di questo articolo, la colazione tra zampe di gallina e peperoncini Jalapeño.