Morbius: Sony annuncia la data d’uscita per lo spinoff Marvel

Sembra che luglio sarà ricco di novità spettrali per Sony. Come ieri avevamo annunciato infatti, per Luglio 2020 è previsto l’arrivo nelle sale del terzo capitolo di Ghostbuster.

Ma evidentemente Sony non voleva fermarsi lì ed ha annunciato anche l’arrivo nelle sale, per il 31 Luglio 2020, di Morbius, lo spinoff Marvel sul famoso antagonista di Spider-Man.

Sarà stata una scelta saggia inserire questi due film nello stesso mese?

Il film sul Vampiro Vivente sarà una delle pellicole dello spider-verse di Sony (senza Spider-man). Daniel Spinosa, regista di Life, dirigerà il film; Burk Sharpless e Matt Sazama, creatori della serie Netflix, Lost in Space, scriveranno la sceneggiatura mentre Avi Arad e Matt Tolmach produrranno la pellicola con Lucas Foster.

Al momento il cast del film vede la presenza di Jared Leto, Matt Smith e Adria Arjone nel ruolo di Martine Bancroft, la fidanzata di Morbius. Matt Smith, inoltre, stando a quanto riportato nella comunicazione ufficiale avrà un “ruolo principale” ma ancora non è dato sapere quale.

Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “il Vampiro Vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell’Uomo Ragno e di Blade. Fece la sua prima apparizione sulle pagine di “The Amazing Spider Man” numero 101, nel lontano 1971. Il dottor Michael Morbius è, come abbiamo ormai potuto imparare dai numerosi fumetti, un brillante scienziato, nato e cresciuto in Grecia e premio Nobel per la biologia, che, nel tentativo di trovare una cura per la malattia del sangue da cui è afflitto, prova un trattamento sperimentale, facendosi iniettare il sangue di un pipistrello vampiro.

Dopo essere entrato in una macchina inventata e progettata da lui stesso, diventa una mostruosa creatura, che negli albi a lui intitolati viene chiamata il “vampiro vivente”. In realtà ha delle differenze molto marcate con i vampiri classici, come ad esempio il fatto di non trasformare le sue vittime. Il suo acerrimo nemico, come anche Venom dato che i produttori sono gli stessi, è Spider-Man, ma nelle storie viene anche cacciato da Blade.

Fonte