The Mandalorian: Jon Favreau conferma il ritorno di un famoso droide

Star Wars
©Lucasfilm

Il produttore esecutivo e regista, Jon Favreau, è attualmente al lavoro alla serie televisiva The Mandalorian, che dovrebbe arrivare entro fine anno sul sistema di streaming di Walt Disney. Nonostante poche informazioni siano effettivamente trapelate, ci è stato concesso di tanto in tanto di avere qualche nuova notizia su quello che accade sul set. In alcune occasioni infatti è stata confermata la presenza del droide assassino IG-88, apparso ne L’Impero Colpisce Ancora. Sappiamo che la serie sarà ambientata dopo Il Ritorno dello Jedi, quindi poco dopo la fine della trilogia classica.

Non abbiamo invece molte informazioni sul protagonista, ma quello che è invece stato confermato poco fa è la presenza di R5-D4, l’astrodroide che lo zio Ben compra dai Jawa inizialmente al posto di R2-D2, o C1-P8, a seconda di come vogliate chiamarlo. Le informazioni su questo astrodroide rosso e bianco sono piuttosto poche dal momento che poco dopo l’acquisto da parte dello zio di Luke il droide si rompe, costringendo lo zio a ripiegare su R2-D2.

Star Wars: The Mandalorian

©Lucasfilm

Non sappiamo se si tratti di un cameo o di un vero e proprio personaggio importante per la serie, dal momento che l’unica informazione è una semplice fotografia. Potrebbe trattarsi anche di un semplice “oggetto” di scena che potremo ammirare in qualche sequenza di The Mandalorian. Per saperne di più su questa prima serie televisiva dal vivo di Guerre Stellari non ci resta che attendere e vedere i primi trailer ufficiali.

Fonte