The Batman: Matt Reeves parla del casting, del titolo e della trama del film

The Batman. Quando esce e chi interpreterà il Cavaliere oscuro?

Intervistato da Hollywood Reporter Matt Reeves, che si occuperà di dirigere la nuova trilogia di Batman, ha rivelato parecchi dettagli interessanti sul futuro del suo progetto sul cavaliere Oscuro di Gotham. L’unica cosa su cui il regista non ha voluto parlare è stato il coinvolgimento di Ben Affleck nel progetto, cosa che fa crescere ulteriori dubbi sulla sua presenza all’interno del film.

Di seguito un’estratto dell’intervista.

Parlaci della tua versione di Batman.

Sarà una storia di Batman noir in ogni sua forma. Tutto il peso poggia sulle sue spalle e spero si possa rivelare una storia avvincente ma anche molto emozionante. Ci sarà molta più investigazione qui che in tutti gli altri film. Come insegnano i fumetti lui è il più grande detective del mondo ma è una cosa che i film non hanno mai esplorato a fondo. Mi piacerebbe quindi far vedere la sua ricerca dei criminali e le risoluzioni dei misteri. Darebbe al personaggio la possibilità di svilupparsi all’interno della pellicola.

C’è già un titolo ufficiale?

(Ride) Al momento è The Batman. Quale sarà il titolo finale non lo so.

Hai già iniziato i casting?

Ci sarà una bella galleria di criminali. Il casting comincerà presto, al momento stiamo mettendo su, il piano di battaglia. Sto rivedendo ancora una volta lo script e poi inizieremo a sviluppare materiale concettuale.

Hai già un’idea di data d’uscita? 

Non è ancora stata ancora fissata. Non posso averne la certezza, ma pensiamo di farlo uscire nel 2021 verso la fine della  primavera/ inizio estate. Warner Bros. mi ha dato un supporto incredibile, tanto tempo a disposizione, ed ha condiviso con me la stessa passione che nutro per questo progetto.

Sei coinvolto negli altri film DC, come Harley Quinn o Batgirl? 

Al momento solo in The Batman. Cosa accadrà più avanti non lo so. Aquaman si rivelerà molto diverso dal Joker di Todd Philips, e lo stesso vale per Shazam e Harley Quinn. Warner crede che si debba realizzare molti film cercando di collegarli. Quello che vuol fare è realizzare dei bei film sui personaggi.