Disney Fox – Si allontana la data di fusione: prevista per Giugno 2019!

Disney _Fox

La tanto attesa fusione tra Disney e la 21st Century Fox dovrebbe essere completata entro giugno 2019.

La fusione tra Disney e Fox è in corso da un po ‘di tempo e ha suscitato molto interesse nel settore. Una volta completata questa fusione, Disney controllerà un enorme pezzo del botteghino. Ci sono state molte preoccupazioni su questo accordo, alcuni affermano che gran parte del mercato cinematografico sotto un unica ala potrebbe generare non pochi problemi per i fan. Ci sono ancora molte speculazioni e quello che accadrà al settore una volta che la fusione sarà completa verrà rivelato abbastanza presto.

Anche se ci sono state segnalazioni che l’accordo sarà terminato entro marzo, sembra che lo stesso sia stato rimandato a giugno. La notizia arriva direttamente dal SEC (Securities and Exchange Commission). Non è chiaro il motivo ma sembra che Disney stia prendendo tutte le precauzioni necessarie prima di effettuare “il grande passo”.

Una volta concluso questo accordo, quello che la maggior parte dei fan aspetta è sicuramente l’introduzione dei Fantastici 4 e degli X-Men all’interno del Marvel Cinematic Universe. Oltre l’universo legato alla Marvel, uno dei quesiti che più spaventa il pubblico è sicuramente la fine che faranno tutti i brand Fox R-Rated come Predator, Die Hard, essendo la Disney principalmente un mercato adatto alle famiglie, questi franchising saranno sospesi? La Disney continuerà a rimanere solo un’azienda familiare?

Personalmente non abbiamo mai avuto preoccupazioni in questo senso, non ci resta però che attendere per sapere come andrà a finire.

Altre news sull’accordo

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sull’accordo Disney e Fox.