Ecco perché i meme di Shaggy hanno invaso internet

Ecco da dove arrivano i meme di Shaggy di Scooby-Doo

In questi ultimi giorni se avete bazzicato su reddit/4chan/ o più semplicemente alcune pagine estere di meme su facebook avrete notato la completa e totale invasione di Meme di Shaggy di Scooby-Doo. Dopo alcune rapide ricerche nei meandri del web (google.it) ho trovato la causa di tutto ciò.

Ad Ottobre 2017 un utente ha caricato online su youtube un video dal titolo “Ultra instinct Shaggy” dove è possibile vedere una clip tratta dal film di Scooby-Doo “Legend of the Phantosaur” nella quale Shaggy dopo essere stato ipnotizzato si scatena in una lotta in un pub pieno di brutti ceffi uscendone vincitore e sbaragliando tutti i suoi avversari. Ad esaltare il tutto lo youtuber ha aggiunto la canzone di Dragon Ball Super “Ultimate Battle”, soundtrack principale del momento in cui Goku attiva l’Ultra istinto nella nuova stagione dell’anime.

Come accade spesso nel web il video è diventato improvvisamente virale solamente nell’ultimo periodo dando luogo ad una serie di meme su questa “forza nascosta” del personaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=7h9V0nDT9XU

I meme si sono estesi anche alla versione live action di Shaggy dei due film prodotti da Warner Bros.

Matthew Lillard, l’attore che ha dato il volto a Shaggy nei film, è rimasto divertito da tutta questa attenzione mediatica ed egli stesso ha iniziato a condivide meme e teorie sul personaggio sui suoi account social.

Il tutto si è esteso esponenzialmente quando qualche giorno fa qualcuno ha lanciato una petizione per far inserire Shaggy come personaggio in Mortal Kombat 11.

La notizia è arrivata alle orecchie di Ed Boon, co-creatore di Mortal Kombat, che ha deciso di condividere alcuni concept del personaggio all’interno del suo videogioco.

Che i programmatori decidano di sfruttare la cosa ed inseriscano effettivamente Shaggy nel prodotto finale? Non ci resta che aspettare l’uscita del titolo e goderci intanto i meme su Shaggy.