Melevisione: Ecco il video d’addio di Tonio Cartonio che vi farà piangere

L’addio di Tonio Cartonio

A pochi mesi dalla reunion in occasione dei 20 anni della melevisione e dopo ben 15 anni dall’ultima apparizione ufficiale di Danilo Bertazzi nel ruolo di Tonio Cartonio, abbiamo finalmente online l’ultimo saluto del personaggio ai suoi amici di città laggiù. Il 5 Febbraio 2004 durante l’episodio dal titolo “L’impresa di Tonio” , Tonio ci salutava tutti con questo video che a distanza di anni è ancora in grado di farci commuovere.

La Melevisione è stata un programma televisivo per bambini, trasmesso da Rai 3 dal 18 gennaio 1999 al 6 settembre 2010 e da Rai Yoyo dal 23 maggio 2011 al 2 maggio 2015.

Il programma è incentrato sulle avventure di personaggi fiabeschi come folletti, gnomi, principi, principesse, re, regine, streghe, fate, lupi, gatti, gazze, maghi, geni, buffoni di corte, orchi, balie, trovatori, apprendisti, ballerini, suonatori, giornalisti, cuochi e molti altri.

La figura centrale è stata per le prime sei stagioni da Tonio Cartonio (Danilo Bertazzi), in seguito da Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti).