Nightmare Before Christmas: Disney starebbe pensando al film live action o ad un sequel

Nightmare Before Christmas sta per tornare

Secondo quanto rivelato da quella che è stata definita una fonte attendibile del sito Moviehole Disney starebbe pensando a realizzare un nuovo prodotto legato a Nightmare Before Christmas. Nello specifico l’insider ha dichiarato di aver sentito pronunciare letteralmente: “bisogna fare qualcosa con Nightmare Before Christmas, probabilmente un sequel possibilmente in live-action”.

In un periodo in cui Disney sta trasponendo in live action tutti i suoi classici più famosi non è quindi da escludere l’esistenza di una proposta del genere anche se personalmente andrebbe a togliere la magia del film legata alla tecnica dello stop-motion.

Nightmare Before Christmas (The Nightmare Before Christmas) è un film d’animazione del 1993 diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton. Il film è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma. Uscì nei cinema statunitensi il 29 ottobre 1993 e in quelli italiani il 5 dicembre 1994.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!