Dune: Josh Brolin si unisce al remake del film diretto da Villeneuve

Josh Brolin nel cast di Dune

Dopo Dave Bautista anche Josh Brolin si unisce al remake di Dune diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo scritto da Frank Herbert. Brolin vestirà i panni di Gurney Halleck, il mentore del giovane protagonista, vero esperto nell’arte della guerra che è stato interpretato èprecedentemente da Patrick Stewart nell’adattamente cinematografico del 1984 diretto da David Lynch.

L’adattamento di Villeneuve della saga di Dune dovrebbe essere suddiviso su due film, il primo dei quali tratterebbe la prima metà del famoso romanzo. L’ambientazione è quella di un futuro remoto in una società feudale e Dune narra la storia della lotta per il controllo di Arrakis, un pianeta deserto noto per essere l’unico centro di produzione di una droga chiamata “The Spice” (nota anche come Melange o Spezia).

Lo script del film sarà ad opera del pluripremiato Eric Roth, che ha ricevuto aiuto e consigli da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori che hanno collaborato spesso per storie brevi e prequel della celebre saga di Herbert.

Non è stata annunciata una data di uscita ufficiale.