Dune: Jason Momoa in trattative per far parte del cast

La star di Aquaman  sarà il prossimo pezzo grosso del film di Villeneuve?

Pare che dopo Josh Brolin, il prossimo attore con cui Legendary stia trattando sia proprio Jason Momoa. La parte sarebbe quella del maestro di spada Duncan Idaho, ma al momento non ci sono ulteriori conferme.
Dune  sarà un film di Denis Villeneuve tratto dal best-seller cult di Frank Herbert, già portato sullo schermo a metà degli anni Ottanta da David Lynch.

Dune non ha ancora una data d’uscita.

L’adattamento di Villeneuve della saga di Dune dovrebbe essere suddiviso su due film, il primo dei quali tratterebbe la prima metà del famoso romanzo. L’ambientazione è quella di un futuro remoto in una società feudale e Dune narra la storia della lotta per il controllo di Arrakis, un pianeta deserto noto per essere l’unico centro di produzione di una droga chiamata “The Spice” (nota anche come Melange o Spezia).

Lo script del film sarà ad opera del pluripremiato Eric Roth, che ha ricevuto aiuto e consigli da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori che hanno collaborato spesso per storie brevi e prequel della celebre saga di Herbert.