Funko annuncia le prime esclusive dall’ECCC 2019

L’Emerald City Comic Con è uno degli appuntamenti annuali più importanti per quanto riguarda il circuito dei comic con statunitensi, infatti Funko è da diverse edizioni che annuncia prodotti in esclusiva per questo evento.

Diamo quindi uno sguardo ai primi annunci: partendo da Marvel ci saranno Thor versione classic (distribuzione GameStop) e Starforce Suit da Captain Marvel (distribuzione Hot Topic).

Per Game of Thrones troveremo invece una nuova versione di Arya Stark, cosa che renderà felici i fan che attendevano da tempo un’uscita più aggiornata.

Anche per Harry Potter una sola uscita: sarà un pack da 3 Pop, ovvero Ginny, Fred e George (distribuzione Barnes&Noble) come li abbiamo visti in occasione della Coppa del Mondo di quidditch nel quarto capitolo della saga cinematografica, “Il calice di fuoco”.

Passando invece alla categoria games sono stati annunciati due Pop!, Sombra glitch da Overwatch (distribuzione Amazon) e General RAAM da Gears of war (distribuzione GameStop).

Saranno disponibili anche in Italia queste esclusive? Dipenderà tutto dai canali di distribuzione di ogni singolo pezzo, questo in quanto alcuni arrivano da noi più facilmente rispetto ad altri che rimangono più reperibili negli Stati Uniti che in Europa.

L’Emerald City Comic Con si terrà dal 14 al 17 marzo a Seattle, Washington.