Hunter X Hunter: Da Marzo sarà disponibile su Netflix

Hunter x Hunter

Nonostante tutti i problemi che ha avuto e sta avendo, Hunter X Hunter resta sempre uno degli migliori anime di sempre e, per quanto se ne possa dire, ha comunque una fetta di pubblico affezionatissima che continua a supportarlo.

I servizi di streaming sembrano essersene accorti e stanno provvedendo ad inserire l’anime nei propri palinsesti. Netflix ha da poco aggiornato la lista di titoli in arrivo e tra le voci degli anime compare proprio Hunter X Hunter, in arrivo sulla piattaforma dal prossimo 8 Marzo. 

È la prima volta che la trasposizione anime di Yoshihiro Togashi arriva su Netflix dando l’opportunità ad un pubblico vastissimo di venire a conoscenza di una delle migliori opere animate di sempre. L’anime era comunque già disponibile su piattaforme come Hulu, Crunchyroll, VRV, Viz e altro ancora.

Ovviamente facciamo riferimento alla versione USA della piattaforma di streaming, ma in linea con il comportamento passato di Netflix ci aspettiamo che presto l’anime venga trasmesso anche in Europa.

 

Hunter × Hunter si svolge in un mondo immaginario, inventato dall’autore Togashi. Le sue fattezze seguono quelle del mondo reale ma con i continenti disposti e orientati in modo diverso. Proprio come nel mondo reale esistono diversi paesi con differenti forme di governo. Inoltre al di fuori della Terra esiste un continente misterioso chiamato “mondo esterno”, ancora non esplorato. Gli abitanti della Terra parlano tutti la stessa lingua, tranne il clan Kuruta, che si esprime con un proprio idioma.

L’alfabeto utilizzato è interamente inventato dall’autore e basato sull’hiragana giapponese. La forma principale di valuta è il jeni, accettata in quasi tutti i paesi. L’unica altra valuta conosciuta è il peiru, la valuta ufficiale del Golt Orientale, una piccola nazione insulare. Il valore del jeni confrontato alle valute del nostro mondo non è mai stato dichiarato esplicitamente nella storia, anche se c’è una nota a piè di pagina dall’autore che dichiara che 1 jeni vale circa 0,9 yen.

Altre news

Link amazon

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Hunter X Hunter.