Disney+: in arrivo oltre 18 film e 16 serie TV per il servizio streaming

Star Wars: The Mandalorian
©Lucasfilm

Un nuovo rapporto di Deadline rivela i grandi piani di Walt Disney per i contenuti originali in arrivo sul suo imminente servizio di streaming, Disney+. L’azienda sta infatti investendo molto in questo affare nel tentativo di competere a tutti gli effetti con Netflix. Il CEO della multinazionale, Bob Iger, aveva precedentemente dichiarato che Disney+ non sarebbe arrivato ad includere tanti contenuti come quelli proposti dal rivale Netflix.

Nonostante ciò sembra che i progetti siano moltissimi e che riguardino importanti aziende come: Pixar, Lucasfilm e Marvel Studios. Walt Disney sta anche ottenendo i diritti di Fox, dopo la recente acquisizione e ciò non farà altro che portare numerosi altri marchi su Disney+.

Disney

“Attualmente ci sono 18 film e 16 serie TV in vari stadi di sviluppo per Disney+, in più ci aspettiamo alcuni contenuti su licenza che potrebbero essere acquistati, o riacquistati, da altri rivenditori dato che Disney sembra voler riempire i buchi di programmazione prima del lancio del servizio verso la fine di quest’anno.”

Uno delle colonne portanti di Disney+ sarà la serie dal vivo di Guerre Stellari, The Mandalorian, la cui sinossi recita:

“Dopo le storie su Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Guerre Stellari. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine. Seguirà le vicende di un guerriero solitario negli estremi della galassia, lontano dalla giurisdizione della Nuova Repubblica.”

Diego Luna_Star Wars
©Lucasfilm

The Mandalorian vede nel cast: Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte. La serie è stata scritta da Jon Favreau, che ha anche servito come produttore esecutivo assieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist è co-produttore esecutivo. Dave Filoni dirige il primo episodio, mentre altri saranno sotto la supervisione di: Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa e Deborah Chow. La serie sarà disponibile unicamente su Disney+ nel 2019

Fonte