Ghostbuster 3: Jason Reitman parla del legame speciale che avrà il sequel con i primi due film

Jason Reitman ha assicurato che il suo sequel dei primi due Ghostbusters, sarà come una lettera d’amore per i film originali diretti dal padre, Ivan Reitman.

Parlando al podcast di lunedì mattina di Bill Burr, Reitman ha parlato del film, recentemente annunciato, assicurando che i fan del franchise originale possano stare tranquilli sapendo che il sequel è in buone mani. In primo luogo ha parlato della rapidità con cui è nato il progetto:

“Ho scritto il film in segreto con il mio amico di scrittura, Gil Kena. L’abbiamo scritto durante l’ultimo anno mentre stavamo completando Frontrunner e lo abbiamo trasformato in realtà a dicembre. Devo ammettere che la mia presunzione era che sarebbe stato come un qualsiasi film in studio di cui senti parlare, di cui fanno anni di riscritture e lo macinano più volte senza che mai riesce a prendere luce. Ero completamente preparato per quest’anno a prendermi del tempo libero per fare riscritture su riscritture e invece lo studio ha letto la prima bozza e ha detto “Sì, fallo”.”

Reitman ha continuato spiegando che vuole fare un film sui Ghostbusters per i fan che sono cresciuti con il franchise come ha fatto lui:

“Questa sarà una lettera d’amore per Ghostbusters. Adoro questo franchise, sono cresciuto guardandolo. Mi considero il primo fan del franchise. Avevo sette anni quando uscì quel film e lo adoro. Voglio fare un film per i miei amici fan della serie.”

GHOSTBUSTERS 3 USCIRÀ NELLE SALE USA IL 10 LUGLIO 2020

Ricordiamo che secondo i primi rumors il nuovo film si concentrerà su una nuova generazione di cacciatori di fantasmi ma sarà comunque collegato con le prime due pellicole del franchise e vedrà il ritorno del cast originale dei primi due film. Il terzo capitolo sarà diretto da Jason Reitman, figlio del regista del primo capitolo Ivan Reitman. Sony ha inoltre pubblicato online un primo teaser trailer del film.

Fonte