Captain Marvel: Quante scene dopo i titoli di coda ci sono? Spiegazione del finale

C’È LA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA IN CAPTAIN MARVEL?

Come ogni pellicola Marvel che si rispetti anche Captain Marvel presenta le classiche due scene dopo i titoli di coda. La prima subito dopo i titoli in CGI e quella finale dopo tutti i titoli di coda. Quindi se in questo momento siete in sala e state cercando quante scene dopo i titoli di coda ci sono alla fine di Captain Marvel la risposta è: DUE.

ECCO LA DESCRIZIONE E LA SPIEGAZIONE DELLA PRIMA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA

La prima scena è sicuramente quella più importante. Com’era già capitato con il primo Ant-man dove la scena dopo i titoli di coda era un’estratto da Civil War, in Captain Marvel troviamo 5 minuti abbondanti di una scena dal prossimo Avengers Endgame. Ci troviamo alla base degli Avengers, Bruce Banner, Steve Rogers e Vedova Nera fissano sconsolati il monitor che indica il numero dei morti in seguito allo schiocco della dita di Thanos quando  James Rhodes (War Machine) irrompe nella stanza comunicando che il cercapersone,che avevamo visto alla fine di Infinity War e che ora dopo Captain Marvel sappiamo essere stato donato da Carol Danvers a Nick Fury, ha smesso di funzionare. Gli eroi non hanno idea di cosa sia quel misterioso aggeggio e mentre si interrogano su come riattivare il segnala fa la sua comparsa Captain Marvel che domanda: “Dov’è Fury?”. Carol Danvers appare identica a come l’abbiamo vista in Captain Marvel, in modi indicano che l’eroina sia arrivata direttamente dal passato anche se è molto più probabile che la presenza del sangue Kree nelle sue vene ne abbia rallentato l’invecchiamento.

ECCO LA DESCRIZIONE E LA SPIEGAZIONE DELLA SECONDA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA

Nella seconda scena vediamo il gatto Goose sulla scrivania di Nick Fury vomitare fuori il tesseract. Quindi negli ultimi 20 anni prima di Avengers è sempre stato in possesso dello S.H.I.E.L.D. Se vi ricordate il Tesseract era scomparso con Teschio Rosso nel primo Captain America per poi ricomparire direttamente nella base del primo Avengers per poi essere rubato da Loki.

Captain Marvel Cast e trama

“Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel dei Marvel Studios sarà un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Nel frattempo una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers trova se stessa e un piccolo gruppo di alleati al centro dello scontro.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.