Panini Comics presenta le novità Disney per il Cartoomics 2019

Topolino

Panini Comics torna anche quest’anno al Cartoomics la fiera dedicata al fumetto, al cinema, ai giochi e all’intrattenimento pop a 360 gradi che si svolge nei padiglioni di Milano Rho Fiera dall’8 al 10 marzo
2019. Panini porta con sé una ricca serie di novità firmate Disney insieme ad immancabili appuntamenti con la redazione del settimanale Topolino e grandi autori Disneyani come Silvia Ziche, Casty, Roberto Marini e Roberto Gagnor presso l’area Editori al padiglione 16.

Ma, cosa aspetta agli appassionati nei tre giorni della manifestazione?

SETTIMANALE TOPOLINO 3302 CON COVER VARIANT DI ROBERTO MARINI PER IL GRANDE RITORNO DI WIZARDS OF MICKEY

Gli amanti del fantasy non resteranno delusi: a Cartoomics si festeggia il ritorno della celeberrima saga Wizards of Mickey con una cover variant dedicata disegnata dal buon Marini, disponibile in esclusiva per
gli appassionati in fiera. Il numero del settimanale Topolino 3302, in edicola da mercoledì 6 marzo, vede infatti l’inizio di Destino, nuova saga con Topolino, Pippo e Paperino con il mitico draghetto Fafnir nelle vesti degli avventurosi maghi; per i testi, Matteo Venerus e i disegni sempre di Marini.

Ma le sorprese del numero 3302 speciale Cartoomics non finiscono qui! Infatti, è in arrivo un altro ritorno importante: quello di Atomino BipBip, il personaggio-atomico con super-poteri creato da Romano Scarpa, che celebra i suoi primi 60 anni e che è protagonista della cover regular disegnata da Casty; oltre alla storia su Atomino, ci sarà all’interno anche Topolino e l’elemento qualsivoglia.

CASTY – TOPOLINO E L’IMPERO SOTTO ZERO

Casty e Atomino saranno ancora una volta le guest star di un’altra novità presentata a Cartoomics: l’edizione DeLuxe di Topolino e L’Impero Sotto Zero, un’avvincente storia ricca di riferimenti scientifici e mitologici ripubblicata ora, in versione cartonata. La nuova edizione sarà presentata dallo stesso Andrea Castellan (che l’ha scritta e disegnata) sabato 9 marzo alle 17:00 (Agorà 2), insieme al direttore di Topolino, Alex Bertani, e al caporedattore Davide Catenacci: un’occasione per scoprire meglio questo simpatico personaggio, grazie alla testimonianza dell’autore che negli ultimi anni ha saputo regalargli una seconda giovinezza.

SILVIA ZICHE – DISNEY D’AUTORE

L’autrice più ironica del panorama disneyano sarà un’altra delle protagoniste del Cartoomics, dove verrà presentato il primo dei due volumi dell’opera Disney d’Autore La Mia Topolinia: un’imperdibile raccolta di
storie dal mondo dei Topi che portano la firma di Silvia, selezionate da lei stessa. Sabato 9 marzo alle 14:45 (presso Agorà 2) i suoi fan potranno scoprire insieme a lei, ad Alex Bertani e Davide Catenacci, tutti i segreti del backstage dell’opera. In fiera sarà disponibile anche il prestigioso Art Portfolio, contenente otto litografie di capolavori inediti e non della Ziche: un’edizione per collezionisti a tiratura limitata e numerata, disponibile anche in versione DeLuxe con autografo.

Continuate nell’altra pagina per altre novità!