Captain Marvel: ecco 10 easter egg del nuovo film del MCU

Il soprannome di Carol Danvers

Captain Marvel
©Marvel

Una delle rivelazioni più grandi del film è stata la scoperta del soprannome di Carol Danvers come Avenger. Il nome è stato notato da Fury in una foto dell’aereo di Carol che ovviamente aveva riportato tale nome. Ovviamente il nome poi è stato dato al progetto Avengers che tutti noi ormai conosciamo. Andando a vedere le prime foto e il trailer, inoltre,è possibile notare come il nome sia stato rimosso digitalmente per motivi ora ovvi. In realtà comunque, il soprannome è solo un’adattamento del film, in quanto nei fumetti il vero soprannome di Carol è Cheeseburger.

Goose

Uno dei protagonisti indiscussi del film, è sicuramente il gatto di Carol, qui chiamato Goose, con riferimento al pilota del film Top Gun. Nei fumetti però, ha un altro nome, ovvero Chewie che, ovviamente, è un riferimento a Chewbecca di Star Wars

Se volete leggere inoltre maggiori dettagli sul gattino mascotte ormai del film, potete cliccare qui!

Progetto Pegasus

All’inizio del primo Avengers notiamo che la struttura nella quale lo SHIELD ha conservato il tesseract è chiamata con il nome di “Progetto Pegasus”. Bene, se ci avete fatto caso, in Captain Marvel scopriamo che il nome è stato dato dalla dottoressa Lawson al suo progetto per creare il motore a velocità luce che avrebbe portato in salvo gli Skrull.