Figures da collezione distrutte: Chiede al cugino 35.000 $ di risarcimento

figures action

Non molte persone sanno che i costi di alcune Action Figure possono arrivare a centinaia o addirittura migliaia di dollari. Ancor di più è ovviamente il prezzo di quelle figures limitate.

Detto ciò, provate ad immaginare lo sconforto e la rabbia provati da questo collezionista Giapponese quando ha scoperto che il figlio di sua cugina ha devastato la sua collezione provocando migliaia e migliaia di dollari di danni.

action-figures

L’incidente è avvenuto quando i suoi parenti sono andati a casa sua per i funerali della nonna. I parenti, inclusa sua cugina, erano in casa mentre il funerale si svolgeva poco distante.

La stanza era piena di oggetti da collezione come Action Figures, DVD e fumetti. Al ritorno dal funerale, però, la spettacolare stanza era totalmente devastata, con molti dei suoi oggetti da collezione sparsi in soggiorno.

action-figures
Secondo quanto descritto, il figlio di sua cugina era entrato nella stanza e aveva giocato con alcune delle preziose figures. Scoperto il danno la cugina, pensando che i costi fossero molto più contenuti, si era semplicemente scusata.

Fortunatamente per lui (Il proprietario), il marito della cugina era ben consapevole del valore della collezione e delle figures e ha ben pensato di risarcire in modo adeguato il proprietario.

action-figures

La conta totale dei danni riporta 38 figurine, 41 action figures in edizione limitata, 9 set di DVD, 33 CD, 45 fumetti e un computer, per un valore economico iniziale stimato intorno ai 3,14 milioni di yen (28.000 USD).

Secondo il proprietario però, la stima reale della perdita totale era in realtà più alta in quanto alcuni degli oggetti da collezione distrutti non erano più in vendita mentre molti altri erano stati acquistati in sconto o grazie a prezzi premium.

action-figures

Dopo aver verificato i costi effettivi su Amazon, la cugina ha finalmente accettato di pagare un risarcimento di un totale di 4 milioni di yen (USD 35.743).

Il bambino ha poi avuto un degno rimprovero e gli è stato impedito di festeggiare il compleanno per quell’anno. Per quanto riguarda il proprietario,invece, ha evitato futuri problemi non ospitando più nessuno in casa sua.

action-figures

La “Storia” termina quindi con una magra consolazione da parte del proprietario delle figures, sicuramente è stato fortunato nel poter ricevere un rimborso per i danni subiti ma nel conteggio del valore non si include l’impegno ed il sacrificio che qualunque collezionista deve fare per potersi permettere collezioni così.

Voi come avreste reagito? Fateci sapere la vostra !

Potete inoltre farvi un’idea del valore di alcune figure cliccando qui.

Link Amazon Figures

Fonte

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sul mondo Figures.