Avengers – Endgame: L’analisi del nuovo trailer

Avengers Endgame, l’analisi del trailer

Ci siamo, nuovo trailer a sorpresa per Avengers Endgame pubblicato oggi dai Marvel Studios. Andiamo a fare un’analisi insieme

Per i più pigri trovate la versione video:

Un occhio al passato

Il trailer parte subito mostrando alcuni momenti importanti del passato dei Marvel Studios. La fuga di Tony Stark con la sua Mark I ed alcuni suoi momenti con Pepper, Thor ad Asgard e la nascita di Cap ed il funerale di Penny Carter.

Ronin e Kate Bishop?

In mezzo alla sequenza iniziale in bianco e nero con i soli colori rossi in evidenza vediamo qualche scena inedita di Occhio di Falco. Inizialmente lo vediamo allenare con l’arco la figlia che dimostra di essere anche parecchio brava. Che nel destino della giovane ci sia quello di diventare la versione del Marvel Cinematic Universe di Kate Bishop?

La sequenza in realtà potrebbe mostrare anche gli ultimi momenti di Occhio di Falco con la sua famiglia prima della scomparsa di tutti per mano di Thanos.

Nella sequenza successiva infatti l’eroe veste i panni di Ronin e si trova sotto la pioggia in Giappone quando viene raggiunto da Vedova Nera (con i capelli rossi) con cui si stringe la mano. Clint subito dopo è in fuga nel tunnel di luce rossa già visto nel trailer scorso e scappa da un’esplosione. Molto probabilmente l’esplosione potrebbe essere prima della scena dell’incontro con Nat. Le domane sono? Chi o cosa sta cacciando l’arciere Marvel?

Scott Lang

Vediamo nuovamente Scott che si guarda intorno spaesato. Molto probabilmente è appena riuscito a fuggire dal mondo quantico e sta realizzando o cercando di capire cosa è accaduto al mondo. I cartelli delle persone scomparse sono ormai vecchi, segnale che tutti gli eventi di Endgame saranno ambietati qualche evento dopo Infinity War.

Ritorno a casa

Nat sembra aver convinto Clint a tornare a casa. Entrambi sono sul quinjet.

Si combatte

Nel trailer ci sono poi frame che sembrano provenire tutti dalla stessa battaglia. Guardate la color correction e lo sfondo come risulta sempre essere uguale. Vediamo Cap, Nebula, Ant-Man, War Machine e Rocket.

Cap tra l’altro ha di nuovo lo scudo.

L’attacco alla base Avengers?

Se fate attenzione qualche frame prima alle spalle di Scott alle finestre si vede per pochi secondi un’esplosione quindi molto probabilmente l’attacco sarà alla base degli avengers

I costumi Bianchi

Finalmente vediamo i costumi bianchi teaserati negli ultimi mesi. Che siano le tute per il regno quantico, per viaggiare nel tempo o nello spazio? Ci sono però quasi tutti gli eroi. Vediamo Tony Stark e Nebula che sono quindi tornati ma mancano, Rocket Racoon, Thor, Captain Marvel e Hulk/Bruce Banner.

Captain Marvel (attenzione spoiler da Captain Marvel)

E infine c’è spazio anche per Captain Marvel sicuramente arrivata da poco e quindi questa scena sarà ambientata poco dopo quanto visto nella scena dopo i titoli di coda di Captain Marvel. Vedova Nera ha ancora i capelli biondi infatti