Tekken World Tour 2019: Nuovi dettagli sull’evento Bandai

tekken 7
TEKKEN™7_20170615225402

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Twitch, il principale servizio e community per l’intrattenimento multiplayer, hanno annunciato oggi maggiori dettagli sul TEKKEN World Tour 2019.

All’approssimarsi della sua terza stagione, il TEKKEN World Tour promette ancora più azione, nuovi paesi, il ritorno di alcune celebri location e nuove categorie di tornei, che consentiranno ad ancora più giocatori di guadagnare Ranking Points del TEKKEN World Tour e un montepremi totale di 185.000$, con in palio 100.000$ solo per le TEKKEN World Tour Finals.

Ancora una volta Twitch sarà l’esclusiva piattaforma di streaming per questo emozionante campionato videoludico competitivo e il partner per la gestione della lega di
TEKKEN™ 7, gli eventi del circuito e i contenuti globali.

Il TEKKEN World Tour 2019 partirà il 20 aprile al MIXUP di Lione, in Francia, per poi continuare nel corso dell’anno in Regno Unito, Germania, Polonia, Svezia e Australia, tra i principali paesi. E per la prima volta, i tornei ufficiali arriveranno anche in Grecia, Dubai e Sud Africa.

Dopo le precedenti finali in Europa e Stati Uniti, nel 2019 le TEKKEN World Tour Finals arriveranno in Asia con i migliori giocatori di TEKKEN 7 che convergeranno a Bangkok, in Thailandia, per determinare chi sarà il vero vincitore del “King of the Iron Fist Tournament”.
Più avanti condivideremo maggiori informazioni. Il 20° biglietto di qualificazione per le TEKKEN World Tour Finals sarà in palio nelle Last Chance Qualifiers il giorno prima. I potenziali concorrenti potranno iscriversi tramite l’apposita pagina di registrazione di ogni evento regionale per iniziare a combattere e raggiungere così la vetta della classifica del TEKKEN World Tour.

Il TEKKEN World Tour 2019 di quest’anno sarà ancora più grande e migliore che mai e siamo certi che gli appassionati di TEKKEN in tutto il mondo saranno entusiasti dei nuovi formati e tipi di torneo”, ha dichiarato Herve Hoerdt, vicepresidente marketing and digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “In BANDAI NAMCO Entertainment Europe, ci impegniamo costantemente per creare emozionanti esperienze di eSport in tutto il mondo per la nostra vasta gamma di titoli. Come parte di questa nostra strategia, siamo davvero felici di portare il TEKKEN World Tour in nuovi paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, tra cui Dubai, Grecia e Sudafrica, dando ad ancora più giocatori la possibilità di vivere tutte le emozioni di un evento eSport dal vivo

I picchiaduro rappresentano le radici degli eSport, gli inizi in cui i fan si radunavano nelle sale giochi e nei propri soggiorni, rendendo il gioco competitivo un’esperienza visiva condivisa tra la community”, ha dichiarato Richard Thiher, responsabile prodotto di Twitch. “Come destinazione principale per gli eSport, siamo felici di continuare questa tradizione riunendo i fan di tutto il mondo per guardare, chattare e provare le migliori partite che TEKKEN 7 ha da offrire.”

Video evento:

Per maggiori informazioni sul TEKKEN World Tour 2019, incluso l’intero programma del tour, visita il sito web ufficiale del TEKKEN World Tour alla pagina: https://tekkenworldtour.com/.

 

Categorie dei tornei

 

Master+:

  • La categoria di maggior valore del TEKKEN World Tour.
  • Si terrà esclusivamente alle Evolution Championship Series (Evo) di Las Vegas dal 2 al 4 agosto 2019 presso il Mandalay Bay Resort.
  • Il torneo Master+ assegnerà Ranking Points ai giocatori dalla prima alla 49ª posizione.

Master:

  • Offrendo punti di alto livello per i giocatori più competitivi al mondo, questi tornei sono i pilastri su cui si baserà il TEKKEN World Tour nel 2019.
  • Il torneo Master assegnerà  Ranking Points ai giocatori dalla prima alla 25ª posizione.

 

Challenger:

  • Questi tornei regionali sono un’ottima opportunità per guadagnare Ranking Points in luoghi non serviti dai tornei Master.
  • I tornei Challenger assegneranno Ranking Points ai giocatori dalla prima alla 13ª posizione.

 

Dojo:

  • Un nuovo tipo di torneo per il 2019.
  • I tornei Dojo consentiranno agli organizzatori di tornei in tutto il mondo di candidare i propri tornei per poter assegnare Ranking Points del TEKKEN World Tour.
  • I punti disponibili nei tornei Dojo verranno regolati in base alla dimensione del torneo.
  • Tutti i tornei Dojo devono usare il sistema di opt-in del TEKKEN World Tour su smash.gg, affinché siano presi in considerazione.
  • Le regole e il formato del torneo devono essere in linea con il formato ufficiale del TEKKEN World Tour (indicazioni disponibili su tekkenworldtour.com/rules).
  • I gironi per il torneo devono essere gestiti e registrati con il sistema di smash.gg.
  • La dimensione del torneo deve prevedere un minimo di 16 giocatori.
  • In base alla dimensione dei gironi, i tornei Dojo assegneranno Ranking Points dalla prima alla 9ª posizione.

Distribuzione dei Ranking Points

 

  • I punti guadagnati ai tornei del TEKKEN World Tour vengono assegnati in base alla posizione ottenuta dal giocatore nel torneo.
  • La Classifica stabilirà una graduatoria dei giocatori basata sui Punti totali guadagnati nei loro 10 migliori piazzamenti nei tornei, in particolare le migliori posizioni in 3 tornei Master+ o Master, 3 tornei Challenger e 4 tornei Dojo.
  • Anche se i giocatori possono competere in tutti i tornei necessari per guadagnare piazzamenti elevati, una volta ottenuti i migliori risultati nei tornei Master o Challenger, e 4 risultati massimi al livello Dojo, nessun altro risultato in queste categorie verrà conteggiato nella classifica.
  • Al termine del TEKKEN World Touri 19 giocatori con il punteggio più alto saranno invitati alle finali del TEKKEN World Tour in Asia.
  • Tutti i giocatori invitati avranno costi di viaggio e alloggio coperti dal TEKKEN World Tour.
  • La classifica del TEKKEN World Tour sarà visibile su www.tekkenworldtour.com e tramite la pagina della lega del TEKKEN World Tour su smash.gg.

 

Altre news

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Tekken.