Tim Burton: Premio alla Carriera durante i David di Donatello

tim-burton-dumbo

L’ufficio stampa dei David di Donatello ha annunciato pochissimi minuti fa che il prossimo 27 marzo, durante la 64a edizione dell’accademia del cinema italiano, Tim Burton sarà vincitore del Premio alla Carriera.

L’edizione, che andrà in onda in prima serata su Rai 1, sarà condotta da Carlo Conti. Ad annunciare il premio è stata Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia.

Queste le sue parole:

È un grandissimo onore per noi consegnare il Premio alla Carriera a Tim Burton celebrando così la sua straordinaria energia creativa e il talento multiforme espresso in tanti capolavori come Edward mani di forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, per citarne solo alcuni. Burton è certamente uno dei grandi innovatori della storia del cinema e la sua opera è la visionaria prosecuzione di una grande tradizione culturale che parte da Edgar Allan Poe, attraversa l’espressionismo e il surrealismo, l’illustrazione e il fumetto, per arrivare fino all’arte digitale: il risultato è una sintesi personale di profonda poesia in cui emerge, con malinconica ironia, il racconto di figure e temi attualissimi, su tutti la paura dell’altro, e insieme l’empatia con il diverso, il ‘mostro’, la difficoltà e la necessità di trovare una conciliazione con gli esclusi e gli incompresi”.

Non c’è ancora stata conferma se Burton sarà o meno presente alla premiazione, certo è che, nel caso vi prendesse parte, sarebbe un’eccezionale mossa di Marketing circa la promozione della sua prossima pellicola in collaborazione con The Walt Disney Company, Dumbo.

DUMBO USCIRÀ IL PROSSIMO 28 MARZO.
SEGUITECI INOLTRE SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS.

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Fonte

Altre news

Link Amazon alla Tim Burton Collection.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sul Dumbo di Tim Burton.