Nasce ufficialmente Fox Corporation, domani la Disney completerà l’acquisizione di 21st Century Fox

Da oggi Fox Corporation e 21st Century Fox sono ufficialmente separati.

Tramite un Tweet, seguito da un breve comunicato stampa, è stata confermata la separazione tra la 21st Century Fox, da domani ufficialmente della Disney, e la Fox Corporation di Rupert Murdoch.

La Twenty-First Century Fox, Inc. (21CF) ha annunciato di aver completato la distribuzione di tutte le azioni emesse e in circolazione di Fox Corporation (FOX) delle azioni ordinarie agli azionisti di 21CF (oltre ai titolari delle azioni detenute dalle controllate di 21CF) su base proporzionale (la “Distribuzione”). 21CF e FOX sono ora delle società autonome, quotate in borsa. Le azioni ordinarie FOX di Classe A e quelle ordinarie FOX di Classe B sono ora quotate sul Nasdaq Global Select Market (Nasdaq) rispettivamente sotto i simboli “FOXA” e “FOX”. Le azioni ordinarie di Classe A della 21CF e le azioni ordinarie di Classe B 21CF, che erano state precedentemente quotate al Nasdaq rispettivamente con i simboli “FOXA” e “FOX”, sono ora quotate al Nasdaq rispettivamente con i simboli “TFCFA” e “TFCF”.

L’acquisizione della 21CF da parte della Walt Disney Company (“Disney”) entrerà in vigore alle 00:02 E.T, domani, 20 marzo 2019.