Disney/Fox: L’accordo è ufficialmente concluso!

Disney

Disney/Fox è fatta!

Come precedentemente annunciato ieri, da oggi l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney è ufficialmente concluso. Dopo quasi un anno necessario per ricevere le approvazioni dall’antitrust dei diversi paesi la società di Topolino è ufficialmente proprietaria di tutti i diritti appartenenti in precedenza a Fox ad esclusione dei canali sportivi.

Bob Iger, Presidente di The Walt Disney Company, ha così commentato:

“Questo per noi è un momento straordinario e storico, che darà un valore aggiunto a lungo termine alla nostra azienda ed ai nostri azionisti. La combinazione della ricchezza di contenuti creativi e di grandi talenti che ruotano attorno a Disney e 21st Century Fox crea la preminente società di intrattenimento globale, ben orientata a condurre un’era incredibilmente dinamica e trasformativa.”
Nel pacchetto comprato da Disney sono presenti 21st Century Fox, Twentieth Century Fox, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures, Fox Family, Fox Animation, Twentieth Century Fox Television, FX Productions e Fox21, FX Networks, National Geographic Partners, Fox Networks Group International, Star India, Hulu, Tata Sky e Endemol Shine Group.
Ovviamente anche i diritti dei Fantastici 4, X-Men e Deadpool torneranno quindi sotto l’ala dei Marvel Studios.
Davide Magno
Written by
Davide Magno è il classico "eterno bambino", sempre in bilico fra una partita alla Playstation 4 e l'ennesimo albo a fumetti di Batman. Non disdegna il mondo del cinema d'autore, e crede ancora in un mondo dove Michael Bay non esiste e i film decenti vincono tanto agli Academy. Fra un attacco di isteria e l'altro, scrive per Nerd Movie Productions.