Nessun ritardo per l’uscita europea di Judgment

Judgment
© Sega

I fan di Yakuza possono tirare un sospiro di sollievo.

Sega ha comunicato tramite una nota, che l’uscita europea di Judgment non subirà ritardi, e sarà disponibile come programmato il 25 Giugno su PlayStation 4.

I dubbi di un’eventuale rinvio della versione occidentale erano nati in seguito all’arresto di Pierre Taki (attore che presta il volto ad uno dei protagonisti del gioco) per droga. Sega corsa ai ripari, aveva fermato le vendite in Giappone del nuovo titolo del Team Yakuza, facendo temere per eventuali ripercussioni anche per la versione localizzata.

A quanto pare invece è possibile tirare un sospiro di sollievo, dato che Sega stessa si è subito mobilitata per un recast del personaggio interpretato da Pierre Taki. Un’operazione non nuova in casa Sega, la quale aveva affrontato (sempre per la serie di Yakuza) la sostiruzione di uno dei protagonisti nella quarta avventura di Kazuma Kiryu.

Ecco la nota rilasciata da Sega:

“A causa di determinate circostanze, il character model e voce giapponese per il personaggio di Kyohei Hamura saranno riadattati per l’uscita occidentale di Judgment, che sarà disponibile il 25 giugno 2019. Gli screenshot e i trailer di Hamura sono stati temporaneamente rimossi da tutti i canali ufficiali di SEGA . Le versioni aggiornate di questi materiali saranno rese disponibili in un secondo momento.”

Judgment arriverà su PlayStation 4 a partire dal 25 Giugno. Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità dell’atteso spin-off di Yakuza.