A Disneyland Paris parte la Stagione dei Supereroi. Le nostre impressioni

I SuperEroi Marvel arrivano a Disneyland Paris

Questo weekend siamo stati ospiti del parco di Disneyland Paris che ha dato ufficialmente il via alla Stagione dei Supereroi che durerà dal 23 marzo al 16 giugno 2019 e che permetterà a grandi e piccini di incontrare tutti i loro eroi Marvel preferiti, compresa la new entry Captain Marvel la cui pellicola è in sala dal 6 Marzo.

Sono passati almeno 15 anni dal mio primo ed ultimo soggiorno nel parco ma appena entrato i ricordi riaffiorano ed è come ritornare bambini. Camminare attraverso Main Street tra le vetrine colorate da cui spuntano tutti i personaggi del mondo Disney capitanati ovviamente da Topolino e la costante aria di festa che aleggia nel parco non possono far altro che riempire di gioia il volto di tutti i presenti.

Alcune attrazioni sono le stesse di 15 anni fa con qualche piccolo miglioramento come l’iconica Pirates of Carribean sempre bellissima e caratteristica, le attrazioni di Peter pan, Pinocchio, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie ed ovviamente il castello della bella addormentata. Altre attrazioni invece come Hyperspace Mountain hanno subito un restyling completo che ha solamente giovato in positivo. In seguito all’acquisizione della Lucas Film da parte di Disney di qualche anno, fa le montagne russe che prima “ti sparavano nello spazio” si sono tematizzate sul franchise di George Lucas. Preparatevi quindi ad una velocissima partenza a velocità luce, evitando i colpi dei Tie Fighter dell’impero grazie ad avvitamenti e giri della morte immersi nella galassia lontana lontana. Tutte queste sono soltanto alcune delle tantissime attrazioni a tema Disney che troverete nel parco parigini .

Tantissime altre attività e luoghi magici sono inoltre presenti nel parco principale come i meravigliosi ristoranti tematici, le grotte da esplorare di Adventureland e soprattutto le zone d’incontro con tutte le principali mascotte Disney. Topolino, Minnie, Pippo, Paperino, il Genio, le principesse Disney e tanti altri saranno sempre disponibili per una foto ed un abbraccio con i visitatori più piccoli ma anche con noi adulti (per lo meno adulti solo in teoria).

Passando invece ai Disney Studios situati sempre all’interno del complesso di Disneyland Paris non si può non citare la bellissima Hollywood Tower che attraverso il mondo di The Twilight Zone vi immergerà in una tenebrosa atmosfera sinistra e lugubre prima di lasciarvi precipitare nel vuoto negli ascensori dell’hotel. Un cenno è d’obbligo anche per tutta l’area dedicata a Toy Story, alla Crush Coaster di Nemo e all’attrazione di Ratatouille, tutta da ammirare ma anche da annusare grazie ai diversi aromi che sentirete una volta immersi tra le pentole della cucina del Gusteau.

Ma veniamo ora al punto forte per tutti i Fan Marvel, perché come anticipato si è ufficialmente aperta nel parco la Marvel Season. Preparatevi quindi ad incontrare gli Avengers e di unirvi a loro in frenetiche danze o duri combattimenti per sconfiggere Loki e Thanos, dato il suo ritorno ormai imminente con l’attesissimo Avengers Endgame in uscita il 25 Aprile.

https://www.instagram.com/p/BvXAKv4D07L/

Dopo aver incontrato Thor, Captain America, Vedova Nera e la new entry Captain Marvel abbiamo assistito a due dei tre spettacoli a tema Marvel.

https://www.instagram.com/p/BvZBTTrjjXT/

Cominciamo subito con:

Marvel: l’Unione dei Supereroi

Durante i circa venti minuti di durata, tutti i Vendicatori si sono presentati sul palco dando vita uno spettacolo di luci, effetti speciali, ologrammi e combattimenti ben coreografati. Thor, Iron Man, Vedova Nera, Doctor Strange, Black Panther, Hulk, Scarlet Witch e Spider-Man si sono scontrati con Nebula ed i suo scagnozzi per tentare di frenare l’avanzata di Thanos e per bloccare l’uso della gemma della mente in grado di manipolare il pensiero e la capacità di giudizio degli eroi. Uno spettacolo decisamente consigliato a grandi e piccini, tappa obbligata per tutti i visitatori del parco e che sarà apprezzata sicuramente anche da chi non è fan del mondo Marvel.

Guardiani della Galassia: Awesome Dance-Off!

Dopo aver ammirato la battaglia dei vendicatori è arrivato infine il turno di sciogliere i muscoli con i Guardiani della Galassia. A causa di un attacco alieno, Gamora, Groot e Starlord hanno coinvolto tutto il pubblico in una scatenata coreografia a ritmo delle migliori musiche anni 80 e con la colonna sonora del film. Impossibile non muoversi quindi a tempo di musica con la Baby Groot Dance vista nel secondo capitolo del franchise.

Stark Expo: Make Way for a Better Tomorrow! Con la partecipazione di Captain Marvel

Ed infine avrete la possibilità di fare la conoscenza di Captain Marvel che farà il suo ingresso durante lo spettacolo Stark Expo: Make Way for a Better Tomorrow! Qui Tony Stark, insieme a Vedova Nera sarà alle prese con la presentazione del Reattore Arc ma il malvagio Loki sarà pronto a mettergli i bastone tra le ruote e la situazione potrà essere risolta solamente dall’intervento di Carol Danvers.

Sono stati quindi 2 giorni intensi e di puro divertimento quelli trascorsi nel parco di Disneyland. Un turbine di emozioni indescrivibile che vi farà sicuramente tornare bambini con le attrazioni delle vecchie fiabe Disney, che vi porterà nello spazio con il mondo di Star Wars e che vi trasformerà in supereroi unendovi agli Avengers.Una menzione va fatta alla cura dei dettagli di tutto il parco e agli incredibili costumi, in primis quello di Groot.

La stagione dei Supereroi si è quindi ufficialmente aperta. Ora tocca a voi fronteggiare il potente Thanos!

Vi lascio inoltre il dettaglio di tutte le Offerte Disneyland Paris per l’Italia

 

  • Pacchetto soggiorno: Prenotare un soggiorno a Disneyland Paris in questo periodo è davvero molto conveniente! Prenotando entro il 18 febbraio è disponibile l’offerta “Sconto fino al 25% sul pacchetto soggiorno + Mezza Pensione Gratuita” per arrivi dal 2 aprile al 6 novembre 2019!
  • Promozione biglietti di ingresso ai Parchi Disney: Per i ragazzi (amici, coppie, studenti, addii al nubilato/celibato…) che vanno a Parigi e vogliono trascorrere una giornata a Disneyland Paris, in prevendita dall’Italia è disponibile l’offerta “Biglietto Adulto al Prezzo Bambino” a partire da 49€ (tariffa Mini – prezzo variabile a seconda della data di fruizione) per una visita ai Parchi Disney entro il 1° aprile