Asmodee Italia sarà presente al Play – Festival del Gioco con tante novità

Un appuntamento fisso che Asmodee Italia non abbandona mai e che arricchisce ogni anno con tante novità.

Asmodee Italia, unità distributiva appartenente ad Asmodee Group, leader mondiale nel segmento dei giochi di società, anche quest’anno è felice di annunciare la partecipazione a Play – Festival del Gioco che si terrà a Modena dal 5 al 7 aprile. La società sarà presente nel padiglione B presso lo stand B22. Fra le novità che saranno presentate per l’occasione vi sono:

Mysterium

È un gioco realizzato e ideato da Libellud, lo stesso studio che ha creato il celebre Dixit e Shadows: Amsterdarm. Mysterium è un collaborativo di deduzione basato sull’associazione di immagini. I giocatori devono risolvere il mistero di un crimine commesso nella tenuta di Warwick Manor. Un giocatore interpreta un fantasma irrequieto che ha il compito di rivelare il colpevole a una squadra di medium. Gli altri giocatori compongono questa squadra, ricevono le visioni (tramite carte illustrate) e le interpretano al meglio delle loro capacità al fine di ridurre i sospetti. Vincitore del premio Golden Geek e dell’As d’Or 2016, Mysterium è un gioco per 2-7 giocatori dai 10 anni in su, con partite della durata media di circa 40 minuti.

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Si tratta di un titolo per 1-5 per giocatori dai 14 anni in su, in cui ogni avventura ha una durata media di circa 60 minuti. È un gioco interamente cooperativo, supportato da una companion-app gratuita che guiderà nell’esplorazione della Terra di Mezzo e controllerà le malvagie forze di Sauron, lasciando i giocatori liberi di combattere insieme, fianco a fianco, nella leggendaria compagnia dell’Anello.

Dungeons & Dragons – Waterdeep

Il Dungeon del Mago Folle nuovo manuale D&D che darà la possibilità di esplorare il mega-dungeon di Sottomonte, dominio del Mago Folle Halaster Blackcloak. Questo incredibile labirinto si estende nelle profondità della città di Waterdeep e vi si accede tramite il Portale Spalancato, un profondo pozzo fatiscente che dà il nome anche all’omonima locanda in cui è collocato. Questo nuovo modulo porterà i giocatori dal livello 6 al livello 20, in un dungeon di ben 23 livelli, ognuno con un suo tema specifico. Il manuale sarà inoltre oggetto di co-marketing con Panini: Il Dungeon del Mago Folle e il terzo volume a fumetti di D&D (La Furia del Gigante del Gelo), edito da Panini, saranno venduti in bundle, al prezzo di 60 euro anziché 65.

Avatar
Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.