Deadpool: I fratelli Russo parlano del possibile ingresso del personaggio nell’MCU

Deadpool nell’MCU?

Con la conclusione dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, tutti i personaggi Marvel i cui diritti apparteneva a 20th Century Fox sono tornati ufficialmente ai Marvel Studios. Ed oltre ai Fantastici 4 e gli X-Men anche Deadpool potrebbe ipoteticamente entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe.

I fratelli Russo, registi del prossimo Avengers Endgame hanno così commentato a CBM il possibile approccio al personaggio.

Deadpool è un personaggio atipico perché per esempio rompe continuamente la quarta parete, e questo modifica di sicuro il tono del film. Ma se ci chiedete quale sarebbe il nostro approccio su un supereroe del genere, credo che prima dovremmo chiuderci letteralmente in una stanza per due mesi discutendo per arrivare ad una risposta. Filosoficamente potremmo indagare, capire quali sono le nuove regole con il personaggio. Se non gli fosse permesso di rompere la quarta parete? Cosa comporterebbe? Sarebbe una scelta dannosa per il personaggio? Quindi dovremmo capire come incorporare il tono di ciò che sta accadendo nel MCU con un personaggio del genere.

Ricordiamo che Deadpool è stato confermato come l’unico personaggio che non verrà reboottato all’interno del Marvel Cinematic Universe ed è quindi probabile che rimanga ancora per un po’ lontano dagli Avengers!