Disney+: primo sguardo e nuovi dettagli della piattaforma streaming

Disney+

Walt Disney Company ha svelato finalmente un primo sguardo al suo prossimo servizio streaming Disney+, che sarà disponibile dal 12 Novembre di quest’anno svelandolo con questo piccolo promo rilasciato recentemente:

https://twitter.com/Disney/status/1116491618578681856?s=19

La piattaforma arriverà entro i prossimi due anni in tutti i paesi più importanti del mondo, ed arriverà al prezzo di 6,99 $ al mese (ancora nessun dettaglio ancora per il prezzo italiano, ma sicuramente si aggirerà su questa cifra). Il servizio arriverà praticamente su tutte le piattaforme disponibili, che comprendono servizi di streaming TV, telefoni, PC e console. La cosa forse più interessante è che oltre ad arrivare su PS4 e Xbox One (e presumibilmente su PS5 e Xbox Scarlett), arriverà anche sulla Nintendo Switch, che attualmente non ha molte applicazioni di streaming. Un altro interessante dettaglio che differenzia Disney+ dalle altre piattaforme streaming è che verrà concesso il download di tutto ciò che si vuole guardare, oltre a vederlo in streaming.

Inoltre è stata rilasciata un’immagine concept che mette in risalto vari tasselli animate a tema che classificano grandi marchi come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, ciascuna sede di migliaia di film e programmi televisivi della casa madre comprese le numerose esclusive in programma per la piattaforma.

Kevin Mayer, presidente della Direct-to-Consumer and International,ha spiegato:

“Nella parte superiore, il carosello permetterà di mettere in evidenza le novità degne di nota, pur consentendo un facile accesso ai contenuti che i consumatori vogliono vedere. Che si tratti del loro film principesco preferito come Frozen, di un commovente film d’animazione come Coco, di un film di recente aggiunta come Captain Marvel, di un film originale di Disney+ come The Mandalorian o di una storia vera e ispirante come Free Solo, il fatto che abbiamo marchi così importanti è la cosa fondamentale del nostro servizio.”

https://youtu.be/JbhrO9Yfr4E

Ciascun tassello “presenterà il meglio di quel particolare marchio”, offrendo case permanenti per il canone degli Studios di Walt Disney Animation e selezioni dei film dei Marvel Studios, Pixar Animation Studios e Star Wars. Quando selezionato, ciascun titolo visualizzerà una pagina di destinazione personalizzata, con una sinossi, cast, trailer, extra e filmati dietro le quinte, nonché opzioni per aggiungere un titolo selezionato a una watchlist. Nel caso ci fosse la possibilità, alcuni titoli, tra cui Captain Marvel e Avengers: Endgame, saranno disponibili per la visualizzazione nel formato 4K Ultra HD.

Fonte