The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision e Marvel’s What if…?: annunciate le prime esclusive Marvel su Disney+

Marvel _Studios

WandaVision

La seconda serie annunciata, anch’essa rumoreggiata da tempo, riguarderà il duo d’amore di Wanda Maximoff e l’androide Visione in cui Elizabeth Olsen e Paul Bettany ritorneranno nei rispettivi ruoli. Non vi sono altre notizie in merito, ma ci sorge naturale credere che magari, con l’assunzione ora anche degli X-Men, i Marvel Studios vogliano spianare la strada per un possibile adattamento del ciclo House of M; nulla di certo ma tutto è possibile.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato dicendo:

“Ci piace trattare di grandi argomenti ai Marvel Studios … questa storia è sicuramente qualcosa di inaspettato e sorprendente, così come qualcosa che possiamo fare solo in una serie di lunga durata”

Marvel’s What If…?

Per concludere è stata annunciata questa serie tv, Marvel’s What if…?, che sarà la prima serie animata dei Marvel Studios che prenderà spunto dagli omonimi fumetti. Ogni episodio esplorerà un momento cruciale del Marvel Cinematic Universe portando il pubblico in un territorio inesplorato. Kevin Feige ha inoltre rivelato che il primo episodio vedrà Peggy Carter prendere il siero del super-soldato mentre Steve Rogers rimarrà un ragazzino magro che comunque si unirà alla lotta usando un costume corazzato costruito da Howard Stark. Questa serie quindi segnerà la seconda apparizione di Peggy in una serie tv Marvel.

Questo episodio sicuramente verrà molto apprezzato dai fan, dal momento che la storia tra Steve e Peggy che hanno potuto condividere sullo schermo non ha avuto così tanto tempo. Non c’è stato purtroppo alcun riferimento ai membri del cast che interpreteranno i personaggi, sebbene Feige abbia affermato che “i membri del cast nuovi e vecchi presteranno la loro voce alle controparti animate”. Mentre sappiamo che Chris Evans lascerà probabilmente l’MCU dopo Avengers: Endgame, non è impossibile che possa fare ritorno in questa serie di Disney+.

Feige ha inoltre aggiunto che:

“Ciascuna delle serie sarà uguale ai film in qualità e narrazione. Sono immensamente importanti: approfondiscono la mitologia ed hanno un impatto significativo sul futuro del MCU.”

Fonte 1, 2, 3