L’annuncio di Disney+ fa calare le azioni di Netflix

Disney+ vs. Netflix

Pochi giorni fa The Walt Disney Company ha annunciato ufficialmente i dati di lancio di Disney+, il suo nuovo servizio di streaming che debutterà ufficialmente negli states il 12 Novembre 2019.

Secondo quanto rivelato da CNBC, l’annuncio di Disney ha fatto calare le azioni della concorrente Netflix del 2% già da venerdì 12 Aprile mattina. Per tirare delle somme in termini di denaro vi basti sapere che quel 2% si trasformano in circa 3,2 miliardi di dollari persi. Secondo gli analisti il grosso del calo dovrebbe avvenire con il debutto ufficiale della piattaforma per poi riprendersi immediatamente in quanto al momento Disney+ non viene considerata come valida alternativa a Netflix che ricordiamo però avere una crescita annua del 19%.

La Battaglia è quindi solamente agli inizi. Non ci resta che aspettare la fine dell’anno per vedere l’evolversi della situazione.

Di seguito trovate un recap di tutto quello annunciato da Disney:

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!