Disney donerà 5 milioni per ricostruire Notre Dame

5 milioni a Notre dame

Continuano ad arrivare donazioni per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame, colpita da un devastante incendio nei giorni scorsi. Dopo gli oltre 700 milioni raccolti da Pinault, la famiglia Bettencourt, l’Oreal ed altri grossi marchi e i 500.000€ donati da Ubisoft anche Disney ha deciso di mettere del suo. Secondo quando riportato da Variety la casa di Topolino donerà 5 milioni da investire sulla cattedrale francese.

Bob Iger, CEO di Disney ha dichiarato: “Notre Dame è un faro di speranza e di bellezza che ha definito il cuore e l’anima della Francia e di Parigi per secoli, ispirando stupore e riverenza per la sua arte e per la sua architettura e per il suo posto duraturo nella storia umana. La Walt Disney Company si unisce ai nostri amici e vicini offrendo un sincero sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo insostituibile capolavoro”.

Ricordiamo che la cattedrale è stata al centro del film d’animazione del 1996 Il Gobbo di Notre Dame basato sull’omonimo romanzo di Victor Hugo.